CAPEZZI A FV, La notte in Romania nel cuore. In B per crescere

Esclusiva di FV
01.09.2014 17:27 di Andrea Giannattasio Twitter:    vedi letture
CAPEZZI A FV, La notte in Romania nel cuore. In B per crescere

Tra gli affari last minute che ha concluso la Fiorentina in queste ore di mercato, c'è sicuramente la cessione in prestito di Leonardo Capezzi al Varese. Il giocatore - in queste ore a Milano per concludere il suo passaggio in biancorosso, come si vede nella foto di FV - ha parlato in esclusiva a Firenzeviola.it per salutare la piazza viola e proiettarsi sulla sua nuova avventura in Lombardia.

Leonardo, perché la scelta di Varese?
"Perché è una squadra importante con grande ambizione: vado ad affrontare la mia prima stagione tra i professionisti con l'obiettivo di giocare il più possibile e crescere per farmi trovare pronto l'anno prossimo. Sono molto contento di questa soluzione".

Che gruppo viola lasci, tu che hai passato quasi tutto il ritiro con la prima squadra?
"Una rosa fortissima, che in queste ore si è rafforzata ulteriormente. Un grazie speciale va al capitano Manuel Pasqual e a mister Montella, che mi ha aiutato moltissimo nella mia crescita coi suoi preziosi consigli: i viola sono pronti per fare una grande stagione".

La tua vita è tutta a tinte viola, tra settore giovanile e prima squadra: qual è il tuo ricordo più bello se ti volti indietro?
"Sicuramente l'esordio in Europa League in Romania: quella notte la porterò per sempre con me, per le emozioni che mi ha regalato. Spero di viverne altre così a Varese e poi ancora con la Fiorentina".

Un commento finale su Babacar e Bernardeschi: sono pronti per la Serie A, a tuo avviso?
"Assolutamente sì: sono due miei grandi amici, due persone che sento ogni giorno. Si sono guadagnati sul campo la riconferma coi grandi e sono certo che faranno una grande stagione ed aiuteranno la Fiorentina a raggiungere obiettivi importanti".