CAPEZZI A FV, CONTENTO DELLA MIA STAGIONE. A BABA E BERNA DICO...

14.04.2015 10:30 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
CAPEZZI A FV, CONTENTO DELLA MIA STAGIONE. A BABA E BERNA DICO...
© foto di Federico Gaetano

Trentuno presenze nel campionato di serie B, di cui 26 da titolare, al primo anno nei professionisti. Con due gol, diversi assist, e alcune prove maiuscole. Per Leonardo Capezzi, giovane centrocampista viola classe 1995 in prestito al Varese, l'impatto col calcio che conta è stato nel complesso positivo, nonostante l'ultimo posto della formazione lombarda e una retrocessione in Lega Pro dietro l'angolo. FirenzeViola.it lo ha incontrato al termine della partita di ieri sera a Perugia, terminata 2-0 in favore dei grifoni: Capezzi è entrato a metà secondo tempo, Hegazy e Fazzi, nei padroni di casa, hanno invece assistito alla gara dalla panchina.

Capezzi, come è andata la prima stagione da professionista?
"Sicuramente molto bene dal punto di vista personale: sono contento, perché ho giocato tanto. Sono meno contento, invece, di come è andata la stagione per la squadra".

Ruolo ideale? 
"Abbiamo giocato spesso a due a centrocampo, e io ho fatto uno dei due centrocampisti. Ma posso giocare senza problemi anche davanti alla difesa o mezzala: mi adatto a seconda di quello che mi chiede il mister".

Cosa pensa della stagione della Fiorentina di Montella?
"La stagione sicuramente è positiva, a parte quest'ultima settimana, ma può capitare. Ancora è tutto in ballo per l'Europa League, i viola possono arrivare in fondo: gli faccio un grosso in bocca al lupo".

Visti i tanti infortuni dei centrocampisti, Capezzi avrebbe potuto trovare spazio?
"Non so, per me è importante giocare con continuità per crescere e fare esperienza".

Ė rimasto in contatto con qualcuno della Primavera dello scorso anno?
"Sì, mi sento un po' con tutti, in particolare con Bandinelli, Fazzi, Lezzerini, e anche col mister".

Capezzi, Babacar, Bernardeschi: tutti in scadenza di contratto coi viola nel 2016.
"Io non ho ancora parlato con la società: non so, a fine stagione vediamo il da farsi. Baba e Berna spero che rinnovino con la Fiorentina: sono due giocatori di prospettiva enorme, indispensabili e fondamentali per il club. Sono entrambi da Fiorentina, restare in viola potrebbe fargli bene".

Per Capezzi il prossimo anno un altro prestito o, magari, un altro ritiro con mister Montella?
"Adesso spero di finire il più dignitosamente possibile la stagione, purtroppo è un momento difficile per l'ambiente e a fine stagione tireremo le somme. Per quel che mi riguarda, ripeto, a giugno decideremo tutto".