BERGOMI A FV, VIOLA MEGLIO DELL'INTER. SOUSA E BERNA...

Esclusiva di FirenzeViola.it
26.11.2016 19:00 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
BERGOMI A FV, VIOLA MEGLIO DELL'INTER. SOUSA E BERNA...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Lunedì alle 21, la Fiorentina sarà chiamata in causa a "San Siro" per una partita decisamente insidiosa contro l'Inter. Dopo la mancata qualificazione di giovedì sera in Europa League e le ultime scottanti dichiarazioni dell'allenatore Paulo Sousa su Bernardeschi, il posticipo contro i nerazzurri sarà fondamentale per capire che tipo di clima si sia venuto a creare in casa Fiorentina. Per analizzare al meglio la situazione, FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva il noto commentatore Sky, ex calciatore dell'Inter, Giuseppe Bergomi

Bergomi, lunedì nella sua Milano sarà Inter-Fiorentina: che partita si aspetta?
“E’ una partita molto difficile da decifrare, se devo essere razionale dico che i viola hanno qualcosa in più. Ma tutte e due le squadre al momento si trovano in situazioni ambientali non buone: la Fiorentina per le ultime dichiarazioni di Sousa, mentre l’Inter si è fatta rimontare per 3-2 in Israele”.

A proposito di Sousa, cosa dovrebbe fare la Fiorentina con il portoghese?
“E’ sempre difficile giudicare da fuori, quindi preferirei non commentare. Dico solo che capisco la società, ma capisco anche un allenatore che dice quello che pensa. Non è facile mettere insieme le due cose e sicuramente ciò che conta è pensare alla serenità di Bernardeschi”.

Alla luce delle ultime prestazioni, crede che il numero 10 viola sia tornato davvero?
“Sì, credo sia meglio farlo giocare più vicino alla porta con i due tocchi e la conclusione perché imprevedibile. Ma il lavoro che ha svolto su tutta la fascia è stato fondamentale per fargli capire quanto sia importante sacrificarsi per i compagni”.