BEHRAMI A FV, NON SONO MERCENARIO. GRAZIE FIRENZE.

Esclusiva di FV a cura di Marco Sarti e Pietro Lazzerini
13.07.2012 17:02 di  Redazione FV   vedi letture
Foto scattata nel pomeriggio da Firenzeviola sotto casa di Valon Behrami a Firenze
Foto scattata nel pomeriggio da Firenzeviola sotto casa di Valon Behrami a Firenze
© foto di Firenze Viola

Un grande giocatore sta per lasciare Firenze. Valon Behrami, dopo aver indossato per un anno e mezzo la maglia viola, è in procinto -a sole 48 ore dalla presentazione della maglia che lo ha visto protagonista- di salutare i tifosi gigliati per trasferirsi a Napoli, città dove lo dovrebbe seguire anche il compagno di squadra Gamberini. Valon, nella sua immensa disponibilità, si è gentilmente concesso agli inviati di Firenzeviola.it che lo hanno raggiunto sotto la sua abitazione. A loro Behrami, visibilmente esterrefatto e dispiaciuto per l'imminente cessione, ha voluto lasciare un tenero saluto da estendere a tutta la Firenze del calcio, la piazza che - a dispetto del poco tempo - gli ha regalato forse l'affetto e le emozioni più forti da quando è calciatore. Queste le parole del mediano svizzero in esclusiva ai nostri microfoni:

Valon, cosa rispondi a tutti i tifosi su Twitter che ti hanno scritto cattiverie?
''Sono molto dispiaciuto perché ho sempre dato tutto per la maglia viola fin da quando sono approdato a Firenze. Chi mi ha apprezzato per il mio attaccamento alla maglia, capirà, senza aver bisogno di troppe spiegazioni, in che situazione mi possa trovare in questo momento. Io e soprattutto la mia famiglia (la compagna Elena e la figlia Sofia sono legatissime alla città ndc) Ho sempre dimostrato non solo con le parole, ma anche coi fatti, di essere legato ai colori viola. Sono sicuro che, chi mi ha voluto bene per come mi sono comportato a Firenze, me ne vorra' anche in futuro, anche se sarò lontanto da qui''.

Cosa rispondi a chi ti reputa un mercenario?
''Chi mi reputa un mercenario non ha capito come sono fatto io veramente. Vada come vada, l'affetto che ho ricevuto a Firenze non l'ho ricevuto in vita mia da nessuno''.

Vuoi fare un saluto a Firenze?
''Sto andando al campo adesso, sono ancora un giocatore della Fiorentina in fin dei conti; ancora non è stato definito nulla. Però, ripeto, l'affetto che ho ricevuto a Firenze non l'ho mai preso da nessun'altra parte''.

 

Questa la foto scattata dagli inviati di Firenzeviola.it sotto la sua abitazione a Valon Behrami, in procinto di andare agli allenamenti: