BARGIGGIA A FV, PRADÈ E MACIA VIA. MONTELLA AL NAPOLI

Esclusiva di Firenzeviola.it
25.10.2014 17:00 di  Giulio Incagli   vedi letture
BARGIGGIA A FV, PRADÈ E MACIA VIA. MONTELLA AL NAPOLI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Vincenzo Montella e la Fiorentina: un amore destinato ai titoli di coda. Secondo quanto riportato oggi dal giornalista di Sport Mediaset (LEGGI QUI), Paolo Bargiggia, l’allenatore campano sarebbe il sogno di Aurelio De Laurentiis e il Napoli starebbe seriamente pensando a lui per il dopo Benitez. Una vera e propria bomba di mercato dunque, che la redazione di Firenzeviola.it ha voluto immediatamente chiarire, contattando in esclusiva proprio l’esperto di mercato e collega di Mediaset, Paolo Bargiggia:

Montella al Napoli. Cosa le fa pensare che alla fine si farà?
“Sono ormai mesi che ho notizie che confermano questa pista. Oggi ho rilanciato perché penso che sia un’operazione più che probabile. So che il Napoli lo ha messo in cima alla lista dei desideri per il dopo Benitez. Lo spagnolo andrà via a fine anno. De Laurentiis busserà presto alla porta dei viola e per quanto ne so, Montella sarebbe ben felice di tingere d’azzurro il suo futuro. Ha un contratto e, tra l’altro, mi hanno riferito che c’è anche una clausola fissata dalla società, ma alla fine la volontà del tecnico prevarrà. Poi voi lo saprete meglio di me: a Firenze anche a livello dirigenziale molto cambierà…”.

Prego.
“Sia Daniele Pradè che Eduardo Macia sembrano in procinto di lasciare la Fiorentina. Penso che per il prossimo anno cambierà quasi in toto l’assetto dirigenziale dei viola”.

Secondo le sue fonti, la Fiorentina avrebbe già pensato ad eventuali sostituti?
“Per quanto riguarda i ruoli di ds e dg non mi voglio sbilanciare ma per il dopo Montella penso che i viola abbiano le idee ben chiare. Ormai è da tempo che lo dico, Eusebio Di Francesco è il profilo che interessa maggiormente e che i Della Valle monitorano con attenzione”.