BAGNI A FV, FINALE? ROSSI-GOMEZ IN CAMPO ANCHE AL 20%

Esclusiva di FV
22.04.2014 19:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
BAGNI A FV, FINALE? ROSSI-GOMEZ IN CAMPO ANCHE AL 20%
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ultima partita di campionato prima della finale di Coppa Italia con il Napoli in programma il prossimo 3 maggio. Sabato, alle, 18, la Fiorentina affronterà il Bologna al Dall'Ara. Una sfida ricca di insidie, con il Bologna a caccia di punti per la salvezza mentre la Fiorentina dovrà difendere il quarto posto dagli attacchi dell'Inter. Per parlare del derby dell'Appennino e della finale di Coppa Italia, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato Salvatore Bagni, consulente di mercato del Bolgona.

Partiamo dalla sfida di sabato fra Bologna e Fiorentina, due squadre con obiettivi decisamente diversi. Che gara si aspetta al Dall'Ara sabato pomeriggio?
"A Bologna tutti sperano che la Fiorentina stia già pensando alla Finale di Coppa Italia. In fondo fra quarto o quinto posto cambia poco no? (ride, ndr). La partita importante per la Fiorentina è quella del 3 maggio, discorso completamente diverso per il Bologna, che dovrà provare a fare punti per la salvezza".

Il Bologna in questo campionato ha fatto molta fatica a trovare la via del gol. Contro la Fiorentina Ballardini dovrà fare qualcosa a livello tattico o conteranno solo le motivazioni?
"A questo punto della stagione i tatticismi sono inutili, conteranno esclusivamente le motivazioni. Il Bologna dovrà scendere in campo per vincere, mentre i viola dovranno concentrarsi sulla gara, senza pensare alla finale con il Napoli".

Chiusura con la Coppa Italia. La Fiorentina sta lavorando duramente per recuperare Rossi e Gomez: è una forzatura o un rischio calcolato?
"Quando hai due giocatori del genere non è mai una forzatura. Anche se sono al 20% della condizioni possono risolvere la gara con una giocata. Se stanno bene Montella li deve portare assolutamente, non li farei giocare solo se dovessero rischiare un nuovo infortunio, altrimenti Rossi e Gomez dovranno essere della finale".