ASCARI A FV, FERNANDO GRAN COLPO, 3° POSTO PIÙ VICINO

27.08.2014 20:25 di Iacopo Barlotti Twitter:    vedi letture
ASCARI A FV, FERNANDO GRAN COLPO, 3° POSTO PIÙ VICINO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Cuadrado che resta, Fernando e Stambouli (almeno il brasiliano) che arrivano. Il calciomercato viola potrebbe riservare in extremis un epilogo in grado di rendere la Fiorentina ancora più forte, anche se fino al 1° settembre tutto può ovviamente succedere. FirenzeViola.it ne ha parlato col noto procuratore Eugenio Ascari.

Ascari, che colpo è Fernando per la Fiorentina?
"E' un bel colpo, un mastino che in un centrocampo dai piedi buoni come quello dei viola mancava. Credo che possa integrarsi al meglio e che davanti alla difesa possa essere l'uomo giusto per completare la rosa di Montella".

Due colpi come questi possono rimettere in dubbio il destino di Cuadrado?
"No, credo che siano slegati dal discorso del colombiano. Alla Fiorentina non è arrivata l'offerta giusta, e più ci avviciniamo al 1° settembre più le possibilità che rimanga aumentano. Il Barcellona, d'altra parte, aveva davvero individuato Cuadrado come sostituto di Dani Alves, quindi come terzino, dunque può davvero essere anche una questione di ruolo".

Cosa manca a questa Fiorentina?
"A mio giudizio forse un terzino destro, visto che adesso l'unico specialista del ruolo è Tomovic. Credo che se i viola resteranno così il gap col Napoli si sia notevolmente accorciato, visto che i partenopei hanno preso Koulibaly, De Guzman e Michu, non proprio giocatori da salto di qualità. L'organico viola può lottare per le prime tre posizioni".