AGROPPI A FV, BERNA DEVE FARE UNA VITA PIÙ REGOLARE

Esclusiva di FirenzeViola.it
16.09.2016 20:00 di Niccolò Santi Twitter:    vedi letture
AGROPPI A FV, BERNA DEVE FARE UNA VITA PIÙ REGOLARE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Bernardeschi? Lo vedo ancora un po' confuso. Spero che abbia sempre le idee chiare e dovrà averle il prima possibile, perché abbiamo bisogno di lui. Lo scorso anno si è messo a disposizione della squadra ed ha lavorato tantissimo. Stiamo lavorando affinché sia sempre chiaro quello che fa, dentro e fuori dal campo". Queste le parole con cui Paulo Sousa ha voluto chiudere la serata di ieri, a Salonicco. Una considerazione, nei confronti di Federico Bernardeschi, che ha acceso ancor più i riflettori sul giovane esterno carrarese. Per analizzare al meglio la situazione, FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva l'ex allenatore viola Aldo Agroppi.

Agroppi, come ha visto la Fiorentina in queste prime partite?
“Non l’ho proprio vista, perché non mi sono messo davanti al televisore a seguire la diretta. Ad esempio, ieri ho visto solo i gol a fine gara. Comunque so per certo che le delusioni maggiori sono state la Roma e l’Inter”.

Ieri Sousa ha detto che Bernardeschi è confuso, sia dentro che fuori dal campo. Secondo lei cosa vuol dire?
“Onestamente non so cosa volesse intendere Sousa, ma di certo non è un complimento. Devo dire che anch’io l’ho visto cambiato. Ad inizio campionato si era presentato coi capelli gialli, poi rossi, poi verdi… Ora però ha un bel taglio, mi sembra che abbia capito. Sicuramente alla sua età dovrebbe fare una vita più regolare, dovrebbe avere delle buone compagnie e una donna più intelligente possibile. Credo che Sousa avrebbe fatto meglio a prenderlo da parte e a chiedergli cosa stesse succedendo”.