AG.FIFA ARNUZZO A FV, Rebic il nuovo Mandzukic

Esclusiva di FV
26.08.2013 17:29 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
AG.FIFA ARNUZZO A FV, Rebic il nuovo Mandzukic
FirenzeViola.it

In attesa di capire quello che sarà il futuro di Adem Ljajic, la Fiorentina sta lavorando in questi ultimi giorni di mercato per tentare di piazzare gli ultimi colpi in entrata. Ed uno di questi potrebbe essere realmente Ante Rebic, talentuoso attaccante croato classe '93 dell'RNK Spalato seguito anche da grandi club come Napoli e Roma. Per conoscere in modo più approfondito il giocatore - da molti descritto come un potenziale vice-Gomez), la redazione di Firenzeviola.it ha contattato l'agente FIFA Gianluca Arnuzzo, esperto di calcio croato: ''Rebic è un attaccante davvero formidabile che negli ultimi anni è cresciuto in modo davvero importante. Fisicamente può giocare come 1a punta ma nel RNK ha sempre giocato come seconda punta di movimento. Fino a qualche tempo fa il suo cartellino si aggirava attorno ai 4,5 milioni di euro e credo che se la Fiorentina lo portasse a casa per questa cifra farebbe un affare pazzesco''.

E' un attaccante che si farebbe trovare già pronto per la Serie A?
''Sicuramente sì: giocatori che provengono da campionati come quello croato sono europei a tutti gli effetti e non incontrano le difficoltà che sono proprie dei sudamericani. Rebic proviene da tre anni giocati nella massima serie croata pertanto è già abituato a giocare ad alti livelli''.

C'è un giocatore, in Italia o in Europa, che più lo ricorda per caratteristiche?
''Il primo nome che mi viene in mente è quello di Mario Mandžukić, attaccante croato del Bayern: pochissimi giocatori in Croazia hanno lo stesso fisico di Rebic, abbinato ad una buona tecnica e ad una ottima velocità''.

Nel 3-5-2 di Montella potrebbe quindi fare il vice-Gomez?
''Assolutamente sì ma in tutta onestà credo che Rebic, pur essendo un classe '92, sarebbe davvero sprecato per fare la riserva. Sarebbe più credibile che la Fiorentina decidesse di utilizzarlo come partner di Gomez, anche se in quel ruolo c'è già Giuseppe Rossi. Ripeto: se la società viola si garantisse un talento come Rebic si metterebbe in casa un giocatore che nel giro di pochi anni può assumere una valutazione economica simile a quella di Stevan Jovetic''.