AG. ZARATE A FV, CHE LIBERAZIONE DOPO LA SOFFERENZA. I TIFOSI...

Esclusiva di FirenzeViola.it
30.09.2016 15:30 di Giacomo Iacobellis Twitter:    vedi letture
AG. ZARATE A FV, CHE LIBERAZIONE DOPO LA SOFFERENZA. I TIFOSI...

Notte magica per Mauro Zarate. Due gol e una risposta, chiara ed inequivocabile, sul campo. Maurito contro il Qarabag è tornato a fare quello che sa fare meglio: gonfiare la rete. Un'esplosione di emozioni per cercare di mettersi alle spalle problemi ben più gravi della panchina della domenica pomeriggio. FirenzeViola.it ne ha parlato, in esclusiva, col fratello-agente del numero 7 viola, Rolando Zarate.

Zarate, ha avuto modo di parlare con suo fratello dopo la partita di ieri?
"Sì, è stato un momento emozionante vederlo esultare in lacrime dopo il primo gol. Ha sofferto tantissimo a causa dei problemi di salute di sua moglie, è stata davvero dura per lui, ma finalmente è tornato a sorridere".



Secondo lei, i due gol al Qarabag lo aiuteranno a tornare protagonista sul campo con meno pressioni?
"Sicuramente. La doppietta in Europa League permetterà a Mauro di continuare a crescere, di partita in partita, sia a livello mentale che fisico. Si è tolto un grande peso ieri".

Tra Firenze e Zarate, intanto, sembra essersi creato un connubio indissolubile.
"Proprio così. Mio fratello è davvero felice di stare a Firenze e di giocare nella Fiorentina. Ha apprezzato tantissimo il grande affetto dei tifosi nei suoi confronti, gli sono stati sempre vicino".