AG. ROQUE MESA A FV, FIORENTINA UNA BIG. ONORATI DELL'INTERESSE

Esclusiva di FirenzeViola.it
28.04.2016 13:18 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
AG. ROQUE MESA A FV, FIORENTINA UNA BIG. ONORATI DELL'INTERESSE

Nonostante le grandi incertezze che regnano intorno ad allenatore e dirigenti, la Fiorentina ha già iniziato a lavorare per la squadra del futuro. Occhi puntati in Spagna, per la precisione in casa Las Palmas, dove la buona stagione di Roque Mesa non è certo passata inosservata. Centrocampista d'interdizione classe 1989, il canario è attualmente il miglior recuperatore di palloni della Liga e vanta 37 presenze, 1 gol e 1 assist. Per approfondire i rumors di mercato riportati questa mattina dai media spagnoli (LEGGI QUI), FirenzeViola.it ha intervistato in esclusiva l'agente di Mesa, Luis Alonso.

Alonso, Roque Mesa quest'anno è diventato progressivamente il motore del Las Palmas e tanti club sembrano aver già bussato alle vostre porte.
"Sì, siamo molto soddisfatti del suo campionato e abbiamo già ricevuto diverse chiamate dall'Inghilterra, dalla Spagna, dalla Germania e dall'Italia. Roque però ha un contratto fino al 2020 col Las Palmas e in questo momento è concentrato esclusivamente sul finale di stagione".

Per il suo assistito le risulta un interesse da parte della Fiorentina?
"Sì, in Italia ci sono anche i viola. E' un onore per noi che Mesa venga accostato a una squadra del calibro della Fiorentina. Si tratta di un grande club, ma per ora non c'è niente di concreto e affronteremo le eventuali trattative solamente al termine del campionato. Chi lo vorrà, dovrà parlare prima di tutto col Las Palmas".

Si parla di una clausola rescissoria intorno ai 30 milioni di euro. Qual è il prezzo reale del giocatore?
"Ancora non ne abbiamo parlato, non posso indicare una cifra precisa".