AG. PASQUAL A FV, SOLO ANNI PERSI CON PRANDELLI CT

Esclusiva di Firenzeviola.it
A cura di Matteo Baldini
11.10.2014 19:00 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
AG. PASQUAL A FV, SOLO ANNI PERSI CON PRANDELLI CT
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Nonostante il ballottaggio con Marcos Alonso, spesso risolto in favore dello spagnolo in questa prima parte di stagione, il capitano viola Manuel Pasqual sembra ispirare grande fiducia in Antonio Conte tanto da vedere il laterale sinistro convocato dal commissario tecnico in entrambe le occasioni possibili. Pasqual non è sceso in campo contro l'Azerbaigian, nella vittoria azzurra di ieri, ma è pronto a trovare spazio nel prossimo impegno contro Malta. Intanto Firenzeviola.it ha contattato l'agente dello stesso Pasqual, Gastone Rizzato, per saperne di più sul momento del giocatore con particolare accento sulla Nazionale: il procuratore ha voluto rimarcare la soddisfazione per questa nuova avventura in azzurro, senza dirsi sorpreso per le scelte di Conte.

Signor Rizzato, il momento di Pasqual vede conferme sul fronte Nazionale, con Conte pronto a dare fiducia al suo assistito con continuità. L'ha sorpresa la riapertura del capitolo in azzurro?
"
Entrare nella testa di Conte non è possibile, però i risultati evidentemente sono questi. Da un certo punto di vista io mi meraviglio che voi vi meravigliate: la cosa strana è che Manuel abbia perso quattro anni di Nazionale per via del precedente allenatore, non c'è da stupirsi che venga convocato adesso".

Il giocatore dal canto proprio come sta vivendo questo momento? Confida di trovare spazio contro Malta dopo l'assenza nella sfida con l'Azerbaigian?
"
Esatto, è così, ed è soddisfatto di far parte del gruppo azzurro".

Infine il momento in viola: sono emerse nuovamente voci connesse ad un interesse del Milan, si tratta di speculazioni legate all'impiego meno continuo da parte di Montella? 
"Al momento parlo solo di Nazionale, è l'unico aspetto su cui mi voglio esprimere: per il resto, ovvero possibili accostamenti o voci, no comment".