AD CROTONE A FV, CAPEZZI-FAZZI? I VIOLA SI SONO PRESI 900MILA EURO...

Esclusiva di FirenzeViola.it
29.06.2016 13:00 di Dimitri Conti   vedi letture
AD CROTONE A FV, CAPEZZI-FAZZI? I VIOLA SI SONO PRESI 900MILA EURO...
FirenzeViola.it

La notizia ha subito destato grande scalpore nell'ambiente viola: Leonardo Capezzi e Nicolò Fazzi, due tra i migliori prospetti del vivaio fiorentino, non continueranno la loro avventura con i colori viola indosso, e passeranno così nelle fila del neopromosso Crotone. Per provare a chiarire la situazione intorno a questa vicenda, e comprendere ragioni e motivazioni delle due parti, FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva l'amministratore delegato dei calabresi, Giovanni Vrenna.

Casi Capezzi e Fazzi: com'è andata?
"È tutto molto semplice: i due calciatori non erano nell'interesse della Fiorentina, mentre per noi sono stati e saranno due pedine importanti. I viola si sono presi 900mila euro e noi siamo stati ben felici di accogliere i due ragazzi a titolo definitivo, visto che si sono messi in mostra con i nostri colori anche nella scorsa stagione".

Un altro giocatore che ha giocato bene con voi è Ferrari, e anche lui è ambito da molte squadre, tra le quali la Fiorentina...
"Sì, Ferrari è un profilo che piace molto, e che potrebbe far comodo a tante squadre, ma vi posso dire che il giocatore non si muoverà da Crotone".

Le vicende legate ai due giovani Fazzi e Capezzi hanno incrinato i rapporti tra voi e la società viola?
"No, assolutamente, nessuna incrinatura. I viola hanno ritenuto che i due giocatori non fossero utili alla loro causa, e noi quindi ci siamo mossi di conseguenza, e, ripeto, li abbiamo accolti molto volentieri".

Quindi chiederete qualcun altro alla Fiorentina? Avete già qualche nome che vi interessa, magari tra i giovani?
"Nel caso ci interessasse qualcuno non avremmo problemi a sederci al tavolo con i viola. Attualmente non abbiamo nomi caldi a riguardo, valuteremo insieme al DS Ursino, come abbiamo sempre fatto, e poi agiremo".