MONTELLA FUGA I DUBBI: IL PROSSIMO ANNO A FIRENZE. CDA E MERCATO: LE STRATEGIE

25.04.2014 02:15 di Marco Conterio Twitter:    vedi letture
MONTELLA FUGA I DUBBI: IL PROSSIMO ANNO A FIRENZE. CDA E MERCATO: LE STRATEGIE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Resto alla Fiorentina al 100%". Ve lo raccontavamo al momento del punto sui tecnici italiani, sui dubbi del Milan, dal caso aperto sul futuro di Conte, a quei piccoli interrogativi nati oggi a Roma con Garcia. Vincenzo Montella resta in Viola. I rumors sul Milan, s'intende, trovano veridicità nell'interesse e nella stima del club rossonero. A cui piace la filosifia di gioco dell'Aeroplanino, a cui piace pure lo stile molto pacato, molto 'Milan', del tecnico campano. Che però, resta "alla Fiorentina al 100%".

E' ben più che un capisaldo per il futuro viola. Tutto questo mentre tra cinque giorni, si terrà il CDA del club dove si pianificheranno futuro e strategie. E dove dovrà anche arrivare la parola ultima, definitiva e decisiva anche sul rinnovo di Daniele Pradè. Le parte negano problemi, la firma ci sarà. Bene, che arrivi, altrimenti le zanzare che ronzano il nome 'Milan' avranno un motivo in più per suonare ancora. Poi i rinnovi, tra quelli che verranno ufficializzati, ed i colpi che saranno fatti.

Vi parlavamo, la scorsa settimana, di Giovani Dos Santos (ieri ne parlava anche As in Spagna) e di Nani (l'agente ha confermato la bontà dell'ipotesi). La Fiorentina segue identikit simili, così come cerca un difensore di spessore internazionale, un altro rinforzo arretrato, un centrocampista 'top', Giacomo Bonaventura e pure una riserva di qualità davanti. Anche perché Juan Guillermo Cuadrado partirà: sfogliando i petali e passando i giorni, il Barcellona ed il Bayern Monaco sono oggi le candidate più accreditate all'acquisto, dopo che la Fiorentina lo avrà riscattato dall'Udinese. Dove la spesa potrebbe continuare, tra i vari Basta e Pereyra, mentre dietro l'idea Samuel è concreta e l'addio a Matri certo. Un valzer che nel CDA avrà note più definite e concrete. Ma che un là, importante, l'ha già avuto. "Resto al 100% alla Fiorentina". Parola di Vincenzo Montella.

 

Di Marco Conterio
Responsabile di redazione, Tuttomercatoweb.com