IL GRAN FINALE HA INIZIO. ADV IN SILENZIO MA CON LE IDEE CHIARISSIME. FAZIO IN POLE PER RINFORZARE LA DIFESA DI MONTELLA. STASERA LA PRIMA FINALE DA ONORARE

09.04.2014 00:02 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
IL GRAN FINALE HA INIZIO. ADV IN SILENZIO MA CON LE IDEE CHIARISSIME. FAZIO IN POLE PER RINFORZARE LA DIFESA DI MONTELLA. STASERA LA PRIMA FINALE DA ONORARE

Il rush finale del campionato è iniziato. Mancano sei partite al termine della Serie A ed una soltanto per la consegna della Coppa Italia. La squadra si è ripresa dopo un periodo di appannamento, le tante partite giocate avevano sfilacciato i piani di Montella, ma adesso, con l'intera settimana a disposizione la musica è cambiata ed il Napoli e le inseguitrici sono avvertite: la Fiorentina bella e pimpante è tornata. A proposito da giocatori in crescita, Alessandro Matri, il più criticato delle ultime settimane, con l'esclusione di domenica ha capito che deve cambiare passo. Montella e la società sono pazienti e conoscono le sue potenzialità, ma a tutto c'è un limite. Verona sarà un'occasione importantissima per l'ex bomber del Cagliari. Sarà il bivio dal quale ripartire o colare a picco in previsione di un ritorno a Milanello.

Cambiando discorso, ma sempre rimanendo nell'ambito del mercato, Andrea Della Valle ha deciso di mettere il bavaglio all'intera società per non far parlare nessuno delle trattative in corsa. Il patron sa benissimo che vincere o non vincere la Coppa Italia ed arrivare quarti piuttosto che quinti o sesti, fa la differenza. I progetti sono chiari e ben definiti anche se sconosciuti all'esterno del club. Una strada, quella della vittoria e del quarto posto, porta ad investimenti importanti, mirati a definire ancor meglio la squadra titolare e a trasformare una squadra potenzialmente da Champions in una in lotta per il podio. In caso di sconfitta e di quarto posto mancato, la proprietà ridimensionerà i propri interventi, senza chiudere il rubinetto ovviamente, ma allo stesso tempo senza investimenti alla Mario Gomez.

In entrambi i casi comunque la Fiorentina comprerà un difensore di primo livello. UN giocatore che possa fare la differenza come in attacco la fa Giuseppe Rossi. Un uomo adatto a giocare al fianco di Gonzalo Rodriguez e che possa prenderne il posto in caso di bisogno. In questo senso il nome più seguito da Pradè e Macia è Federico Fazio del Siviglia. La settimana prossima i procuratori si recheranno prima in Spagna e poi faranno tappa anche in Italia. Dalla società fanno sapere che ci sono almeno due società disposte a pagare la clausola rescissoria fissata a 10 milioni, ed una di queste è proprio la Fiorentina. Il giocatore ha già dato il proprio personale assenso, adesso saranno i viola a farsi avanti, altrimenti arriverà un altro top team e interverrà prima della società fiorentina.

Chiusura sulla Coppa Italia. Prima di tutto quella Primavera. Stasera migliaia di tifosi viola si recheranno al Franchi per sostenere i baby di casa Fiorentina. Un'occasione interessante per vederli all'opera e soprattutto per cercare di spingerli ad una rimonta che appare impossibile (all'andata finì 3-1 per la Lazio). Firenze farà la sua parte anche con i giovani. La finale della prima squadra invece ha già incendiato la folla. I 30 mila biglietti a disposizione dei viola andranno a ruba e verranno esauriti entro breve. Per l'occasione, per la serata di gala, per il grande finale di stagione, Giuseppe Rossi e Mario Gomez saranno a disposizione di Montella. Sugli spalti invece sempre in prima fila ADV che "ospiterà" Matteo Renzi anche a Roma. Tra mercato, campionato e Coppa, il gran finale è ormai iniziato.