GOMEZ E MARIN: SERVE PAZIENZA. CON LA LAZIO GLI UNDICI DELL'INTER. SFIDA CHAMPIONS: UN'ALTRA FINALE. RINNOVI: PRESTO NOVITÀ

18.10.2014 00:19 di  Mario Tenerani   vedi letture
GOMEZ E MARIN: SERVE PAZIENZA. CON LA LAZIO GLI UNDICI DELL'INTER. SFIDA CHAMPIONS: UN'ALTRA FINALE. RINNOVI: PRESTO NOVITÀ
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca


Ci siamo, il campionato riprende il suo cammino. Avremmo voluto vedere pronti Gomez e Marin, ma forse manca ancora qualcosa. Il centravanti sarà arruolabile a Milano, mentre il trequartista ha ancora bisogna di mettere carburante nel motore. Meglio aspettare qualche giorno che rischiare di compromettere qualcosa. Così almeno pensano i preparatori della Fiorentina.
Montella pensa davvero di confermare gli undici che hanno battuto l'Inter e la scelta non è sbagliata. Ci sono regole che non cambiano nel calcio, squadra che vince e in quel modo, non puo' essere stravolta. Quindi ancora Borja in panchina, nonostante che la maggior parte della tifoseria lo voglia in campo. C'è' anche Bernardeschi che spinge per un posto da titolare, ma Mati Fernandez e' troppo in forma per lasciare il posto.
Di sicuro la sfida con la la Lazio conta tanto, un posto in Champions. Così come era accaduto con l'Inter, la partita con la squadra di Pioli e' uno scontro diretto. La classifica avulsa significa molto, così come quella normale. Certe partite vanno vinte, punto e basta. 
La Fiorentina deve riprendere la marcia positiva in casa, ripristinata in qualche modo  con i nerazzurri. Far fuori la Lazio vuol dire mettere un altro mattoncino per la Champions.
E poi la vicenda dei rinnovi contrattuali: a giorni ci saranno novità per per Cuadrado, Aquiilani e Neto. Della Valle e i dirigenti vogliono affrontare e risolvere questioni così delicate. Ne va della serenità della Fiorentina tutta. Serve un piccolo sforzo. Sarà fatto.