DAL MERCATO ALL'EUROPA LEAGUE: I COLPI DI SCENA SONO DIETRO L'ANGOLO.

28.08.2015 01:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
DAL MERCATO ALL'EUROPA LEAGUE: I COLPI DI SCENA SONO DIETRO L'ANGOLO.

Serata sconsigliata ai deboli di cuore. Alla vigilia del sorteggio di Europa League s'infiamma il mercato viola, ma per il momento trattasi soltato di un clamoroso falso allarme. Le voci sull'arrivo di Mexes in viola cominciano a trapelare quando è già l'ora di pensare alle avversarie che la Fiorentina rischia di trovarsi di fronte in Europa League. E a giudicare dal valore delle avversarie, quest'anno, sarà decisamente più difficile raggiungere le fasi finali della competizione. 

Dicevamo, però, della bomba di mercato che detona in città poco prima delle 23:00. Il difensore francese del Milan è a un passo dai viola, sarebbe persino già in città. Solo che mentre i più cercano di darsi una spiegazione ai perchè della trattativa ( e sono tanti gli scettici) arriva un nuovo colpo di scena. L'ingaggio da una parte, la volontà di Berlusconi dall'altra, stoppano l'operazione, e alla fine il biondo difensore centrale resta a completare la difesa rossonera a disposizione di Mihajlovic.

Da un sussulto all'altro. Perchè proprio mentre Firenze si scatena nei giudizi sul (presunto) arrivo di Mexes, la squadra si concede la prima cena di gruppo dell'anno. Una serata nella quale l'assenza più evidente e rumorosa è quella di Joaquin. La Fiorentina, dal canto suo, continua a ribadire senza tregua la linea della permanenza in viola, ma è chiaro che soprattutto nei prossimi giorni potrà accadere di tutto. 

Intanto oggi, come detto, spazio al girone di Europa League che vedrà protagonista la squadra di Paulo Sousa. Il valore delle avversarie è inevitabilmente più alto rispetto alla passata stagione, ma la squadra viola ha tutte le carte in regola per imporre il proprio gioco anche a livello internazionale. L'esperienza maturata nelle ultime due edizioni dell'antica Coppa Uefa, e la stessa impostazione di gioco di Sousa, sotto questo profilo, sono le prime garanzie alle quale appellarsi per sperare in un'altra stagione importante anche fuori dai confini nazionali. 

Tommaso Loreto - Direttore www.firenzeviola.it