CUADRADO AI CALCI DI RIGORE: SI VA A OLTRANZA... SARÀ MERCATO FINO ALL'ULTIMO MINUTO. C'È' ANCORA DA ASPETTARE. STAMBOULI E' VICINO, MA C'È CONCORRENZA. FERNANDO E BONAVENTURA RESTANO NEL MIRINO

23.08.2014 00:00 di Mario Tenerani   vedi letture
CUADRADO AI CALCI DI RIGORE: SI VA A OLTRANZA... SARÀ MERCATO FINO ALL'ULTIMO MINUTO. C'È' ANCORA DA ASPETTARE. STAMBOULI E' VICINO, MA C'È CONCORRENZA. FERNANDO E BONAVENTURA RESTANO NEL MIRINO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Anche il limite del 20 agosto è stato superato, ma la Fiorentina non chiude la porta a nessuno. Andrea Della Valle spera come sempre di poter trattenere ancora un anno a Firenze il suo gioiello, ma i dirigenti viola sono pronti a valutare anche tra qualche giorno una possibile "offerta impossibile da rifiutare". Credevamo al game over per Cuadrado, invece siamo ai calci di rigore. Si va avanti ad oltranza....
Questo è lo scenario mentre ci accingiamo a entrare nelle due settimane finali delle trattative. Oddio, a guardare in giro, pensiamo all'Italia, c'è una fase di stallo che riguarda un po' tutti. La verità sta nei soldi, non circola denaro. Il nostro è diventato un calcio povero dove approdano trentenni stagionati o giovani da rilanciare perché nel frattempo si erano persi un po' per strada. I viola hanno portato a casa sicuramente qualche giocatore interessante, ma il clou del mercato deve ancora materializzarsi. 
Non dipende tutto da Cuadrado, ma molto sì, inutile girarci attorno. 
Par di capire che i tifosi viola (e non solo loro...) dovranno munirsi di certosina pazienza perché l'attesa si prolungherà. La sensazione è che arriveremo, e non sarebbe una novità, agli ultimi minuti delle trattative (il sipario calerà il 1 settembre), cioè 48 ore dopo l'esordio in campionato che per la Fiorentina sarà all'Olimpico contro la Roma. Montella avrebbe desiderato avere la squadra al completo per quella data - c'è scritto pure sul manuale del bravo allenatore -, ma ormai il calcio è cambiato e Vincenzo che annusa l'aria come pochi l'ha capito. E si adatta. 
Il francese Stambouli ha già giurato amore alla Fiorentina, ma la manovra non è del tutto perfezionata. Agenti di disturbo sono all'opera, la concorrenza è viva, ma questa potrebbe essere anche una buona notizia. Significa che il giocatore ha stoffa. 
Fernando, al netto di voci vere e verosimili, rimane il centrocampista dei sogni viola. La Fiorentina non sbaglia: il brasiliano ha tutti i requisiti per innalzare il livello qualitativo e quantitativo della mediana di Montella. E' possibile che alla fine arrivi, ma ancora non ci siamo. 
Infine non si parla più di Bonaventura, eppure i rumors raccontano che la Fiorentina non l'abbia mai dimenticato. L'Atalanta ha sparato alto per il suo cartellino, ma più si avvicina la chiusura del mercato e più che certi listini si asciugano... Ha buone possibilità di diventare viola. 

Mario Tenerani