INDISCREZIONE FV, Per le maglie c'erano offerte anche da Nike e Adidas

Notizia di FV
21.11.2014 17:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
INDISCREZIONE FV, Per le maglie c'erano offerte anche da Nike e Adidas
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

La scelta ormai è stata fatta. La Fiorentina a partire dalla prossima stagione vestirà le maglie griffate Le Coq Sportif. Una scelta molto particolare quella dei viola, che si legheranno con un contratto triennale al marchio transalpino che nella sua storia può vantarsi di aver fatto indossare le sue casacche all'Italia campione del mondo 1982 e all'Argentina di Maradona.

La scelta della società viola, però, non è stata affatto semplice dato che sul tavolo dei gigliati - secondo quanto appreso a Firenzeviola.it - ci sono state delle proposte allettanti (che hanno tentato i Della Valle fino all'ultimo) anche da parte di aziende di abbigliamento sportivo ad oggi ben più radicate nel mondo del calcio, su tutte quelle di Adidas (già legata alla Fiorentina nel recente passato) e Nike.

La scelta però, specie per motivi economici e di valorizzazione del brand Fiorentina in Italia ed in Europa, è ricaduta poi su Le Coq Sportif, la cui partnership coi viola verrà annunciata già dai prossimi mesi.