IND. FV, L. LOPEZ: SI DISCUTE LA FORMULA. GILBERTO...

21.12.2015 13:00 di Pietro Lazzerini Twitter:    vedi letture
Fonte: Ha collaborato Lorenzo Di Benedetto
IND. FV, L. LOPEZ: SI DISCUTE LA FORMULA. GILBERTO...
FirenzeViola.it

Il campionato, per quel che riguarda il 2015 è andato agli archivi. La Fiorentina si gode il secondo posto in classifica e in casa viola è adesso il mercato a farla da padrone. Il primo nome sul taccuino della dirigenza gigliata resta Lisandro Lopez, con il difensore che piace moltissimo a Paulo Sousa che lo avrebbe individuato come il rinforzo ideale per il suo reparto arretrato. Il Benfica però chiede 8 milioni di euro, troppi per le casse della Fiorentina che per questo motivo starebbe discutendo sulla formula del pagamento.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di FirenzeViola.it, i lusitani vorrebbero il pagamento in un'unica tranche, riscuotendo tutto a gennaio, mentre la società dei Della Valle preferirebbe rimandare il tutto al prossimo giugno, quando in teoria dovrebbero arrivare nelle casse i soldi provenienti dalla cessione di Mario Gomez al Besiktas: proprio gli otto milioni che servirebbero per il difensore centrale.

Intanto però il Benfica ha chiesto informazioni su Gilberto, visto che il club portoghese è alla ricerca di un terzino destro e ritenerebbe perfetto il brasiliano per il campionato lusitano. La Fiorentina sarebbe disposta a cederlo a titolo definitivo e lo valuta 3 milioni di euro. Chissà che lo stesso esterno non possa rientrare nella trattativa per Lisandro Lopez, magari come acconto per il centrale in vista del saldo che i viola effettuerebbero nel prossimo giugno.