BABACAR HA DECISO: ANDRÀ VIA

Indiscrezione di Firenzeviola.it
20.05.2015 14:25 di Pietro Lazzerini Twitter:    vedi letture
BABACAR HA DECISO: ANDRÀ VIA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

​Nel momento in cui tutti parlano di Montella ma anche del futuro di Mario Gomez (LEGGI QUI), un altro dei protagonisti viola che potrebbe lasciare la Fiorentina in estate è Khouma El Babacar. Con il suo infortunio, si è anche smesso di parlare del prolungamento di contratto che ancora non è arrivato, ma le parti continuano a lavorare senza trovare l'accordo per il rinnovo. Il senegalese chiede troppo. Le sue richieste sono da attaccante navigato, mentre la Fiorentina lo reputa una giovane promessa che deve ancora dimostrare di poter essere un campione. Il club viola proverà fino in fondo a convincerlo come ha già fatto con Neto, ma le richieste esose del giocatore sono molto lontane da quanto è pronta ad offrire la società. 

Per questo, secondo quanto raccolto in esclusiva da Firenzeviola.it, l'accordo non arriverà. Babacar ha confessato ai tanti amici della comunità senegalese che non rinnoverà con la Fiorentina ed in estate saluterà Firenze per recarsi altrove. La sua scelta è ricaduta sulla Bundesliga, dove ha tanti estimatori e dove il suo procuratore Bastianelli e il gestore 'occulto' del suo futuro Raiola, hanno ottimi rapporti. In passato è stato l'Eintracht Francoforte ad aver offerto circa 5 milioni di euro, ed ora potrebbe tornare alla carica dopo il no estivo di Montella. Su di lui ci sarebbe anche il Borussia Dortmund, che lo vorrebbe per sopperire alla sicura partenza del 'flop' Immobile. Al termine del campionato non ci saranno altri incontri. Babacar lascerà Firenze per volare immediatamente in Senegal in attesa di conoscere il proprio futuro. 

Babacar dunque potrebbe aver già giocato la sua ultima partita in viola in campionato contro il Verona, quando entrò nel secondo tempo per uscire infortunato dopo pochi minuti.