SCHWARZ, Firenze merita lo Scudetto. Sousa...

08.10.2015 16:45 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: TMW
SCHWARZ, Firenze merita lo Scudetto. Sousa...
FirenzeViola.it

Da lontano fa il tifo per la Fiorentina anche Stefan Schwarz, lo svedese che in campo non mollava mai. E' stato compagno di squadra di Paulo Sousa nel Benfica e adesso dice di lui. "E' un tecnico con tante qualità, che ha accumulato esperienza da giocatore a livello mondiale e che anche da tecnico sta mostrando il suo valore. Fa giocare un bel calcio, con buona intensità. Il segno di Sousa si vede: non era facile fare subito un bel lavoro. E' sangue nuovo per la Fiorentina". 

Quanto durerà la Fiorentina al primo posto?
"Spero nello scudetto anche se il campionato è difficile. Serve l'umiltà, al pari del rispetto continuo dell'avversario. Firenze comunque merita un gran campionato, la passione dei tifosi è sempre straordinaria".

Si aspettava Kalinic così decisivo?
"Sapevo che era forte però il campionato italiano è il più difficile di tutti. Ha dimostrato di essere forte mentalmente: l'Italia rappresenta sempre un bel test per il carattere. E lui lo sta superando".

Verrà a vedere la Fiorentina a breve dal vivo?
"Credo a novembre. E sarà bello anche per i ricordi che mi legano ai viola. E anche a Paulo Sousa, amico e ex compagno di squadra. Ripeto, è professionale e competente. E spero in una grande annata".