PRUZZO, Sousa? E' la rosa a non essere all'altezza

28.02.2017 11:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
PRUZZO, Sousa? E' la rosa a non essere all'altezza
FirenzeViola.it
© foto di Mourad Balti Touati/Photoviews

Roberto Pruzzo, ex attaccante della Fiorentina e della Roma, ha parlato del pari per 2-2 tra i viola e il Torino attraverso le frequenze di TMW Radio.

Si complica il futuro di Sousa dopo la gara del Franchi? “Non è una novità che la Fiorentina accusi cali di condizione. Questa rosa non garantisce al tecnico i cambi per gestire tre gare a settimana”.

La rosa non è 'profonda' per i tre impegni a settimana? “E' evidente, le gare sono tutte molto complicate. Senza una rosa idonea, c'è da lasciare qualcosa per strada. L'ultima gara di Europa League l'ha dimostrato, col Torino è arrivata la conferma. L'undici titolare è forte, di medio-alto livello. Poteva giocarsi la qualificazione all'Europa, ora la situazione è complessa e senza obiettivi concreti si pensa al futuro”.

Chi è che ha maggiori responsabilità? “Generalmente si dividono le responsabilità tra calciatori, allenatore e società. Quando c'è la coperta corta, a un certo punto della stagione, si parla anche della società che non ha garantito una rosa idonea. L'allenatore ci ha messo del suo con delle scelte discutibili, poi ci sono dei calciatori che sembrano a fine corsa”.