PIN, Le assenze non sono un problema. Domani...

04.03.2015 14:59 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
PIN, Le assenze non sono un problema. Domani...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Juventus-Fiorentina non è una partita come le altre. Non è una frase fatta, è la pura verità e lo sa bene anche l'ex difensore viola Celeste Pin, in campo nella famosa finale di Coppa Uefa della stagione '90-'91: "La Fiorentina sta bene, è un periodo positivo che fa ben sperare. Questa positività spinge la squadra anche oltre ai suoi limiti, ed in una partita importante come quella di domani questa componente sarà fondamentale".

Pensi che la Juve punterà forte su questa competizione?
"Sicuramente il fatto che abbia già messo una seria ipoteca sul campionato permetterà ai bianconeri di puntare anche sulla Coppa, ma la sfida verrà giocata in 180 minuti e questo è un vantaggio per la Fiorentina. E' una partita dalla rivalità storica, anche questa è una componente che favorirà la Fiorentina per il clima intorno al match".

Che formazioni ti aspetti?
"Montella ha qualche difficoltà per le tante assenze ma solitamente, grazie all'impianto di gioco, chiunque scenda in campo dà sempre il massimo per la causa viola e questa è una componente fondamentale per il buon momento gigliato. La Juve probabilmente farà girare qualche uomo, ma non mi aspetto rivoluzioni".