PIERINI, Ilicic ha patito le attese dei tifosi

29.10.2014 19:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: TMW
PIERINI, Ilicic ha patito le attese dei tifosi
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Alessandro Pierini, doppio ex di Fiorentina e Udinese, ha parlato a Tuttomercatoweb.com delle proprie impressioni in merito alla sfida di stasera al Franchi tra viola e bianconeri. In particolare l'ex difensore si è soffermato sui rinnovi in bilico in casa viola e sulla poca continuità di Josip Ilicic.

In casa viola tengono banco le trattative legate ai rinnovi contrattuali. Quanto possono incidere certe situazioni sulla tranquillità dei calciatori?
"Un po', anche sul clima della squadra, ma quando poi certe situazioni si risolvono in maniera positiva la squadra ne giova perché arriva il messaggio che la società vuole portare avanti il proprio progetto".

Chiudiamo con il suo giudizio su due giocatori molto criticati finora a Firenze e Udine: Josip Ilicic e Luis Muriel.
"Lo sloveno nelle ultime uscite ha iniziato a dimostrare le sue vere qualità. L'ex Palermo, finora, ha patito le grandi attese che il pubblico di Firenze ha nei suoi confronti. Grazie alla sua forza caratteriale, però, sta emergendo. Una cosa, il carattere, che manca invece al colombiano che oramai da troppi anni sta attraversando un momento complicato della sua carriera".