NATALI, Di Francesco o Pioli? Meglio Eusebio

05.05.2017 17:15 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: ladyradio.it
NATALI, Di Francesco o Pioli? Meglio Eusebio
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il doppio ex Cesare Natali parla della sfida fra Sassuolo e Fiorentina e del mercato dei viola: 

“Pioli e Di Francesco sono due bei profili; il primo ha più esperienza, il suo lavoro è stato apprezzato da tutti; il secondo è un allenatore “nuovo”, per lui sarebbe un bel salto di qualità. Pioli è una persona equilibrata e serena, riesce a trasmettere questa caratteristica al gruppo e allo spogliatoio: credo che questa sua caratteristica si percepisce parecchio. Di Fra invece è più aggressivo, direi “cazzuto”: ha una forte personalità e trasmette le sue idee con forza”.

“Pioli all’Inter? E’ normale che se vieni da dalle vittorie consecutive lasci parecchie energie sul campo. Con il pareggio di Torino hanno visto svanire il terzo posto e probabilmente lì hanno mollato. Pioli allena una squadra forte sì a livello tecnico, ma caratterialmente magari hanno delle carenze attitudinali”

“Separazione Fiorentina-Prandelli? Niente è impossibile, anche se il divorzio a suo tempo non fu proprio soft, si parla di tanto tempo fa, ma non la vedo bene in generale. Pioli è un buon allenatore, a Di Francesco comunque una chance la darei”.

“Mercato futuro in difesa? Tonelli è un buon giocatore, anche se poco tecnico: dipende da che tipo di gioco vuoi fare. Di sicuro punterei sugli italiani, anche se Corvino ha individuato Milenkovic dal Partizan… Bisogna fidarsi di Corvino, oltre al giovane credo che andrà a prendere un giocatore di esperienza in difesa. Acerbi? Per me è il difensore italiano più forte che c’è, esclusi i difensori della Juve: fossi la Fiorentina ci punterei sicuramente”.