MARASCHI, Ora fiducia totale in Gomez. E quei rigori...

21.04.2015 21:00 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: tmw
MARASCHI, Ora fiducia totale in Gomez. E quei rigori...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Mario Maraschi non perde la fiducia. L'attaccante che conquistò lo scudetto nel '69 con la Fiorentina analizza il delicato momento dei viola ma soprattutto il rendimento degli attaccanti. I viola tra l'altro dovranno fare a meno da qui alla fine della stagione di Babacar che ha riportato una lesione di secondo grado al collaterale. "Mi dispiace - dice a Tuttomercatoweb.com - ne so qualcosa anche io che nell'ultima partita di campionato del '68-69, contro il Varese, presi un colpo al ginocchio e fui costretto ad uscire per lo stiramento. Babacar mi piace ed è forte ma ora c'è da conquistare la qualificazione alla semifinale di Europa League e andare avanti".

Gomez potrà offrire un buon finale di stagione a suo parere?
"Ho tanta fiducia in lui. Sono convinto che darà alla squadra una bella spinta per arrivare il più in alto possibile. E' il momento di stare tutti vicini a lui e alla Fiorentina".

E Salah che contributo potrà offrire?
"Ha qualità, mi piace molto. Sa calciare benissimo. Adesso che lo conoscono gli avversari cercano di chiudergli tutti gli spazi. Ma sa saltare l'uomo come pochi altri".

Chiusura sui rigori. Anche ieri un errore...
"Peccato davvero. Io ero un grande specialista. C'è una classifica che dice che su 25 rigori io e Van Basten siamo gli unici ad averne segnati ventiquattro".