DI CHIARA, Stasera gara da tripla ma spettacolare

19.04.2014 11:45 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: tmw
DI CHIARA, Stasera gara da tripla ma spettacolare

Fiorentina-Roma di domani sera non sarà solo la sfida fra seconda e quarta in classifica. Sarà anche la partita fra le due squadre che, a detta di molti, giocano il miglior calcio in Italia. La pensa così anche Alberto Di Chiara, ex di entrambe le formazioni, che in esclusiva ai microfoni di TMW ha giocato in anticipo la sfida del Franchi: “Mai come quest’anno mi aspetto una sfida spettacolare. La Fiorentina ha avuto la forza di ripetersi dopo la splendida scorsa stagione, e gran parte del merito è da attribuire a Montella che ha dato nuove motivazioni ai giocatori. La Roma più o meno è nella stessa situazione, dopo campionati difficili ha finalmente ritrovato la sua dimensione”.

Che gara si aspetta sabato? La finale di Coppa Italia e lo scudetto difficilmente raggiungibile potranno frenare l’entusiasmo delle squadre?
“Credo che sarà una bella sfida. Detto questo, le rispettive situazioni potranno portare due distinti scenari: o i giocatori saranno totalmente liberi da pressioni mentali e quindi giocheranno con spensieratezza, o entreranno in campo condizionati dalla finale di Coppa e dallo scudetto oggettivamente troppo lontano. Io credo, spero, che la gara possa essere altamente spettacolare”.



Mancheranno i bomber, Giuseppe Rossi e Mattia Destro, oltre che Mario Gomez…
“Ma entrambe le squadre hanno dimostrato di saper trovare la rete con tanti altri interpreti. I centrocampisti avranno una parte fondamentale, saranno loro ad avere le grandi occasioni da rete”.

Chiudiamo con il pronostico secco di Alberto Di Chiara…
“Impossibile da fare, è la classica gara da tripla. Mi sbilancio sui protagonisti, però: sarà una sfida ad alta velocità, decideranno Cuadrado da una parte e Gervinho dall’altra”.