D'AGOSTINO, Mi sto allenando, valuto proposte

22.08.2014 18:59 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: TMW
D'AGOSTINO, Mi sto allenando, valuto proposte
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Ciak, si gira. L'ex viola Gaetano D'Agostino attende, freme, aspetta, spera. Vuole rivestire presto i panni del regista e quelli di calciatore di un club e far girare i suoi compagni, dolcemente, come pochi in Italia sanno fare. Adesso è svincolato, dopo il fallimento del Siena, e tra presente e futuro parla in esclusiva per Tuttomercatoweb.com. "Sono sereno ma sto fremendo: non ero abituato alle vacanze lunghe, non ero abituato. Dopo un po' le vacanze stancano, mi sto allenando in ogni caso".
Le proposte non le mancano.
"Ho ricevuto diverse proposte che sto valutando: dopo Siena, onestamente, sto cercando di trovare una società con un progetto ed una buona organizzazione.

Quel che ho subito lì è stato pesante, cercherei un progetto serio".
Anche all'estero?
"Non escludo niente, anzi".
Si parlava di MLS, di Stati Uniti.
"C'era stato qualcosa, ma nei mercati stranieri ci sono approcci diversi e serve pazienza, per capire".
Le va di parlare del crack Siena?
"Ieri ho avuto il piacere di parlare con una radio di Siena: mi spiace per la piazza, i giocatori vanno e vengono, ma veder fallire la squadra è stata una batosta. Per noi ma soprattutto per una piazza splendida come quella toscana".
Stringiamo il cerchio: preclusioni per la categoria?
"Io cerco un progetto. Posso ancora dare tanto, ho voglia di dare tanto e chi sta lavorando per me, so che mi stima e che sceglierà il meglio per la mia carriera. Ho fiducia ed aspetterò, intanto mi alleno, cerco di essere pronto anche se mi manca il gruppo, mi manca la squadra. E non vedo l'ora di tornare, al di là della categoria, voglio fare una grande stagione".