CHIESA, Cessione Gomez inevitabile. Destro ok

31.07.2015 17:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
CHIESA, Cessione Gomez inevitabile. Destro ok
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Intervistato da TuttoMercatoWeb.com, l'ex attaccante viola Enrico Chiesa ha commentato il momento della Fiorentina, a partire dalla cessione di Mario Gomez al Besiktas:"Era inevitabile che finisse così. Il giocatore c'era ma ha avuto troppi infortuni. E' mancata la continuità. Direi che la Fiorentina ha fatto una scelta ponderata con la sua cessione".

Il giocatore parte in prestito con diritto di riscatto. Rischia di tornare in viola col contratto in scadenza.
"E' un rischio, ma nel calcio non si può sapere. In un anno cambiano molte cose. Vediamo come giocherà e quanti gol riuscirà a fare in Turchia".

Su che tipo di giocatore adesso deve puntare la Fiorentina per sostituire Gomez?
"Non ci vuole fretta, soprattutto per l'attacco. Secondo me la società sta vagliando varie ipotesi, attendendo magari indicazioni più chiare da Paulo Sousa. Dipenderà molto anche da quale modulo il tecnico portoghese deciderà di adottare con maggior frequenza. Il mercato è ancora lungo, i nomi sono tanti ma secondo me si potrà fare qualcosa anche dopo la prima di campionato (il calciomercato sarà ancora aperto, ndr), quando le lacune saranno più evidenti".

Per la Fiorentina è uscito anche il nome di Destro.
"Destro lo conosco bene, me lo ricordo dai tempi di Siena. Dopo aver lasciato la Toscana ha fatto più fatica del previsto, ma secondo me ha tutte le caratteristiche giuste per poter far bene in una squadra come la Fiorentina".

Favorevole al ritorno di Gilardino?
"Dipenderà tutto da cosa vuole fare la società. Se sta bene, ad ogni modo, io ci penserei veramente".