CHIARUGI, Zarate dimostrerà il suo valore

04.02.2016 12:30 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
CHIARUGI, Zarate dimostrerà il suo valore
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Ieri la Fiorentina è stata tenuta a gala da una magia di Zarate, al suo primo gol con i viola. Un bel biglietto di presentazione per l'ex laziale di fronte ai fiorentini. Ne abbiamo parlato con Luciano Chiarugi, ex attaccante della Fiorentina dei tempi d'oro. "E' stata una felice sorpresa. E' entrato con personalità e si vede che è in piena sintonia con il credo calcistico di Sousa. Ha motivazione - dice a Tuttomercatoweb.com - e ha trovato un gol fantastico. Mi sembra che abbia la testa a posto, anche dalle dichiarazioni che ha fatto. Si vuole rilanciare e ha iniziato ala grande". 

Meglio farlo giocare da titolare o inserirlo a gara in corso?
"E' difficile rispondere ad una domanda del genere anche perché ad esempio ci si può chiedere per il Carpi visto ieri perché Di Gaudio e Lasagna non vengano fatti giocare dall'inizio, vista la loro velocità e le loro capacità di far male alle difese avversarie. Bisogna essere nella testa degli allenatori, che comunque vedono i giocatori per tutta la settimana". 

Terzo posto obiettivo raggiungibile?
"Credo che in generale ci voglia un po' più di serenità. rispetto a qualche tempo fa c'è più nervosismo. Sousa è sempre stato moderato, non è mai stato protagonista di gesti particolari. Ora probabilmente qualcosa è cambiato, forse l'impossibilità di lottare per il primo posto ha provocato un po' di rammarico verso la società. Aspettiamo le prossime partite, va ritrovata la tranquillità".