CAVASIN, Occasione della vita per Babacar e Berna

23.09.2014 15:16 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
CAVASIN, Occasione della vita per Babacar e Berna
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Intervistato da Tuttomercatoweb.com l'ex allenatore della Fiorentina Alberto Cavasin ha commentato il momento difficile della squadra viola alle prese con l'emergenza in avanti dovuta all'infortunio di Mario Gomez che va a sommarsi a quello di Giuseppe Rossi: "La perdita del centravanti tedesco, unita a quella di Rossi, è di quelle importanti. Ci sono giocatori che possono sostituirli anche se senza queste due individualità le potenzialità offensive della squadra sono limitate".

Pensa che la Fiorentina possa ricorrere al mercato?
"E' una valutazione che si potrà fare solo quando saranno chiari i tempo di recupero di Gomez. Se lo stop dovesse essere più lungo del previsto penso che la società possa intervenire sul mercato visti anche i tanti impegni a cui bisognerà far fronte e alla lunga indisponibilità di Rossi".

Cosa pensa di Babacar e Bernardeschi?
"Per loro è l'occasione della vita per mettersi in mostra. Hanno fatto bene in B e ora devono ripetersi per ritagliarsi uno spazio importante con la maglia viola. Se Zaza ha conquistato la Nazionale giocando in una squadra che lotta per non retrocedere penso che anche loro possano mostrare il loro valore. Sono giovani e per il prossimo mese dovranno sfruttare il fatto che la Fiorentina dipenderà molto da loro e poggerà sulle loro spalle. Devono giocare con entusiasmo e senza stress per mostrare quanto valgono. Se la Fiorentina li ha tenuti vuol dire che crede in loro".

Cuadrado può giocare più avanzato?
"E' un giocatore capace di rivestire più ruoli e che fa della duttilità uno dei suoi punti di forza. La Fiorentina può giocare senza punti di riferimento e lo ha dimostrato in tante occasioni in passato. Potrebbe essere una soluzione in alcune partite nelle prossime settimane fino a quando non rientrerà Gomez".