ARIATTI, Marin un jolly per questa Fiorentina

28.11.2014 16:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ARIATTI, Marin un jolly per questa Fiorentina
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"La Fiorentina ha fatto bene a sfruttare l'occasione di prendersi Marin. E' una strada che il calcio italiano deve seguire". Luca Ariatti, ex capitano viola, regala belle parole sul talento tedesco, ieri protagonista con un gol nella vittoria della squadra di Montella contro il Guingamp. "E' un giocatore - dice a tuttomercatoweb.com - che ha convinto il Chelsea ad investire su di lui, poi non ha trovato grande spazio ma in una squadra del genere è dura per tutti".

Ora per Marin arriva l'esame campionato...
"Sappiamo bene che giocare le Coppe è un conto, altra cosa è misurarsi nel nostro campionato dover gli allenatori preparano le partite nei minimi particolari. Marin però deve continuare a mettere in difficoltà il tecnico come ha fatto ieri".

In che ruolo rende meglio?
"Per me dove lo metti sta, nel senso che è molto duttile. E' un jolly che può fare l'esterno ma anche la seconda punta. Per le sue caratteristiche si adatta bene al gioco viola".

Può avvicinarsi a Rossi per il modo di giocare?
"Non segna tantissimo e non sacrificherei un attaccante puro per farlo giocare. La Fiorentina ha bisogno di attaccanti come Gomez e Babacar perché c'è la necessità di occupare l'area di rigore. Ecco, mi piacerebbe rivedere la coppia Baba-Gomez: in alcune partite dietro di loro potrebbe giocare anche Marin".