VOGLIA DI FARE CHIAREZZA

30.07.2014 13:45 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
VOGLIA DI FARE CHIAREZZA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La telenovela relativa al futuro di Juan Guillermo Cuadrado non accenna a trovare la fine. Nelle ultime settimane è stato detto di tutto sul colombiano e su quelle che potrebbero essere le pretendenti ad un suo acquisto. Barcellona, Manchester United e Bayern Monaco, senza sottovalutare la possibilità City, ma fino al suo rientro in Italia, fissato per il prossimo 4 agosto, difficilmente qualcosa potrà muoversi concretamente.

Nella giornata di ieri, la stampa spagnola parlava di una richiesta da parte del Barça, nei confronti dello stesso Cuadrado, che lo invitava a forzare la mano nei confronti della Fiorentina. Oggi però è arrivata la smentita da parte del procuratore del calciatore, Alessandro Lucci, che ha chiuso a questa possibilità. “Ad oggi non c'è nessuna trattativa in essere, col Barcellona come con altre società – ha dichiarato l'agente di Cuadrado - Il club catalano è rappresentato da persone serie e professionali che nelle nostre conversazioni, mai, e sottolineo mai, hanno evidenziato di voler utilizzare simili strategie”. Parole che non lasciano spazio a repliche. JC11 resta sempre nei pensieri del Barcellona ma il club blaugrana non ha nessuna intenzione di mettere in difficoltà la società gigliata.

Nel corso della prossima settimana Andrea Della Valle tornerà a Firenze e a quel punto avverrà il tanto atteso colloquio con l'esterno colombiano. La volontà di ADV è chiara da tempo: il patron viola vorrebbe vedere Cuadrado con la maglia gigliata addosso anche nella prossima stagione e farà di tutto per convincerlo a restare. Una cosa è certa. Se nel corso delle prossime due settimane, fino a metà agosto, non dovessero arrivare offerte ufficiali negli uffici di viale Manfredo Fanti, per quel che riguarda il numero 11 viola, il discorso relativo alla sua cessione potrebbe essere rimandato alla prossima stagione. La Fiorentina non ha fretta di cederlo. Il trio delle meraviglie formato dal colombiano insieme a Gomez e Rossi sarebbe uno dei migliori della serie A, ma il mercato è ancora molto lungo e l'offerta giusta potrebbe arrivare da un momento all'altro, sia da Barcellona che da Manchester.