UNA BUONA NOTIZIA

23.12.2014 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
UNA BUONA NOTIZIA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Di questi tempi c'è persino da aver paura di fronte alle notizie. Non più tardi di domenica nel giro di un'ora i tifosi hanno prima dovuto digerire il misero bottino di un pareggio casalingo con l'Empoli (che per carità ha fatto la sua signora partita a Firenze, ma che comunque sulla carta resta inferiore ai viola) e poi ingoiare l'amarezza di Andrea Della Valle sulla piega che ha preso la vicenda del rinnovo di Neto.

Se poi agli imprevisti si aggiungono le novità che negli ultimi mesi hanno riguardato gli infortuni c'è di che spaventarsi. E invece stavolta l'aggiornamento ha i contorni positivi della buona notizia. E, perchè no, anche della rassicurazione verso lo stesso Montella. Il quale, dalla ripresa degli allenamenti, potrà di nuovo contare su un attaccante in più. Già perchè Babacar rientrerà dopo l'ultimo infortunio, e perchè il senegalese non sarà impegnato in Coppa d'Africa.

Nella giornata di ieri, infatti, non è arrivata la convocazione per Baba. E se ieri probabilmente lui per primo c'è rimasto male, in casa viola più d'uno avrà tirato un sospiro di sollievo. A cominciare dal tecnico, come detto, visto il bisogno di giocati offensivi confessato già nel dopo gara del derby. Babacar, magari, non sarà ancora esattamente il giocatore in grado di cambiare volto alla partita con una giocata, ma certamente è un rientro per l'anno nuovo che in mezzo a tanta sfortuna può regalare un sorriso in più.