UN SILENZIO CHE VALE UN INDIZIO

27.08.2015 18:00 di Pietro Lazzerini Twitter:    vedi letture
UN SILENZIO CHE VALE UN INDIZIO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Joaquin, la Fiorentina e il Betis. Questo triangolo continua a tenere banco in queste ore di calciomercato viola, ma a breve potrebbe arrivare la svolta decisiva. Dopo le parole di questa mattina rilasciate dal tecnico del club andaluso Pepe Mel, da Siviglia è calato il silenzio. Parlano i quotidiani, parlano i siti, ma Eduardo Macia, che è intervenuto in conferenza stampa, ha glissato sulla questione Joaquin senza voler rilasciare alcuna dichiarazione. Che cosa significa? 

Il silenzio è d'oro, dice il detto, e l'ex direttore tecnico della Fiorentina ha fatto suo questo motto in un momento delicatissimo di questa trattativa. Il club viola dal canto suo aspetta la proposta definitiva del Betis, sapendo che il destino di Joaquin è comunque praticamente segnato. Paulo Sousa ha dato il via libera, sapendo che un giocatore come l'andaluso, senza motivazioni, è inutile al proprio progetto tecnico. Per questo non si sta allenando, per questo le prossime ore saranno decisive. 

Il Betis sta preparando l'offerta al rialzo per convincere la Fiorentina a lasciarlo partire. Poco meno di 2 milioni di euro, una cifra irrisoria nel mercato, una cifra importantissima per le casse degli andalusi, che hanno tagliato a destra e a manca per cercare di accontentare la Fiorentina. Adesso la palla passerà direttamente a Andrea Della Valle, scottato nel weekend dalla vicenda legata al 'Pisha'. 

Se arriverà il via libera, il giocatore prenderà il primo volo per Siviglia, altrimenti non il muro contro muro andrà avanti fino all'ultimo secondo. Dalla Spagna sono ottimisti, ma l'ultima parola spetterà comunque al patron.