UN SENSO

26.02.2017 00:00 di Giacomo Iacobellis Twitter:    vedi letture
UN SENSO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Invertire subito la rotta. E' questo il messaggio che i tifosi hanno mandato all'ambiente gigliato. In città serpeggia un grande malumore dopo la clamorosa sconfitta europea col Borussia Monchengladbach e la Curva Fiesole approfitterà dell'allenamento previsto fra poche ore al Centro Sportivo (ore 10:45) per manifestare il proprio disappunto.

Società, allenatore e giocatori: tutti nel mirino, poiché rei - come si legge nel comunicato ufficiale diffuso ieri pomeriggio - di non "onorare la Fiorentina e i suoi tifosi". Dopo il colloquio di venerdì tra Paulo Sousa e la proprietà, durante il quale il tecnico portoghese è stato confermato a tempo, Firenze attende una risposta importante e decisiva, una reazione per dare un senso a un finale di stagione ormai quasi privo di stimoli.

La partita col Torino di lunedì sera sarà dunque un vero e proprio ago della bilancia. Da essa dipenderanno infatti il futuro a breve termine di Sousa, ma anche le ambizioni, le speranze e i sogni di una piazza che nell'ultimo anno e mezzo si è sentita tradita. L'Europa non aspetta e si allontana sempre di più.