UN NO AL BARÇA GUARDANDO AL FUTURO

20.11.2014 20:30 di Pietro Lazzerini Twitter:    vedi letture
UN NO AL BARÇA GUARDANDO AL FUTURO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Eduardo Macia e la Fiorentina. Un connubio destinato a continuare ancora nonostante le voci insistenti che arrivano da Barcellona. Anche nella giornata di oggi infatti, dai media vicini al club catalano arrivano notizie di un Barça pronto a fare carte false pur di ingaggiare l'attuale d.t. viola come capo scout per il settore giovanile. I blaugrana vorrebbero riportare la cantera al centro del progetto calcistico, guardando al futuro, cercando di creare in casa fenomeni come Lionel Messi. Nelle ultime due stagioni questo mondo fatto di qualità e di coerenza nella filosofia calcistica è decaduto, portando anche alla sanzione FIFA che, a meno di cambi di rotta dell'ultimo minuto, bloccherà il mercato dei catalani fino alla prossima stagione. Proprio per questo motivo Macia sarebbe l'uomo giusto per il nuovo corso del Barcellona, ma nonostante un approccio ci sia stato veramente, la risposta da parte del dirigente della Fiorentina è destinata ad essere un secco "no". 

Lo stesso Macia infatti, sa bene che la libertà che ha in questo momento all'interno della società viola non potrebbe averla al Barcellona. Ha sposato un progetto ben preciso e a lungo termine e a meno che non arrivino scossoni interni voluti direttamente dalla proprietà, lui ha deciso che il suo prossimo futuro sarà ancora in viola. Un motivo in più per essere contenti in casa gigliata, perché uno scout come lo spagnolo vale un top player. Il lavoro degli ultimi due anni non si vedrà subito nell'immediato, ma nel corso delle prossime stagioni, con tanti giovani talenti che proveranno a sfondare con la maglia della Fiorentina indosso. 

Macia resterà a Firenze. Un matrimonio che guarda al futuro, un matrimonio che punta a migliorare la Fiorentina partendo dalle giovani risorse del settore giovanili fino alle scommesse per la prima squadra.