UN BIS TIRA L'ALTRO

27.05.2016 15:00 di Pietro Lazzerini Twitter:    vedi letture
UN BIS TIRA L'ALTRO
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Adem Ljajic lascerà la Roma nel corso della prossima estate. Il giocatore è in scadenza di contratto nel giugno del 2017 e i giallorossi non hanno intenzione di rinnovargli il contratto. Questo significa che per ottenere anche solo un conguaglio a cifre minori rispetto a quelle pagate per rilevarlo dalla Fiorentina nel 2013, il club di Pallotta lo ha già stato inserito nella lista dei partenti. L'Inter non vuole sfruttare i diritti che ha sul giocatore grazie al prestito ottenuto nella passata stagione e dunque per l'attaccante serbo si aprono le porte di un nuovo cambio di maglia. 

Firenzeviola.it vi ha già parlato di un suo possibile ritorno in viola, voce che si è fatta ancora più concreta appena arrivata la notizia dell'addio di Pradè e del ritorno in viola di Pantaleo Corvino, autore del suo arrivo in Italia nel gennaio del 2010. I rapporti societari con Fali Ramadani potrebbero essere un altro motivo di spinta per una trattativa che deve ancora iniziare ma che sicuramente animerà le prossime settimane di mercato. 

Unico ostacolo che al momento potrebbe bloccare la trattativa è il suo ingaggio. Alla Roma guadagna 1,9 milioni netti più bonus, cifra che difficilmente la Fiorentina vorrebbe concedergli una volta tornato a Firenze. A meno che non parta Ilicic, liberando uno degli ingaggi top presenti nella rosa di Paulo Sousa. Possibilità concreta ma che deve ancora trovare riscontri ufficiali. 

Insomma, Adem Ljajic può tornare alla Fiorentina. La trattativa non è ancora partita anche perché Corvino non è ancora stato ufficializzato. Ma una volta ripresa la storia col ds interrotta nel 2012, anche questo secondo ritorno potrebbe trasformarsi in realtà.