ULTIMA SPIAGGIA

21.04.2015 13:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
ULTIMA SPIAGGIA
© foto di Federico De Luca

Il fantastico mese di marzo disputato dalla Fiorentina aveva fatto pensare a molti che questa stagione potesse essere quella giusta per riportare a Firenze un trofeo o per tornare a conquistare la Champions League attraverso il campionato, ma gli ultimi risultati, dalla gara contro la Juventus in Coppa Italia a quella di ieri sera contro il Verona al Franchi, hanno riportato tutti con i piedi per terra e adesso il rischio è che tutto ciò che era stato fatto di buono possa essere buttato nel cestino.

La Tim Cup non vedrà la squadra di Montella tra le due finaliste, il terzo posto sembra soltanto un miraggio, ma in Europa League tutto è ancora possibile e proprio per questo la gara di ritorno dei quarti di finale contro la Dinamo Kiev diventa un appuntamento fondamentale per la stagione viola. In caso di passaggio del turno infatti, la Fiorentina avrebbe di fronte a sé gli ultimi due ostacoli prima di tornare ad essere una vera protagonista, mentre in caso contrario la stagione avrebbe i contorni di una vera delusione.

Nessun allarmismo, ancora, ma la sensazione è che la formazione gigliata non possa sbagliare contro gli ucraini. Perché sarebbe un vero peccato gettare al vento quella che fino a poco più di dieci giorni fa era considerata la miglior stagione di Montella sulla panchina viola. Le certezze non sono più le stesse, il morale neanche, ma con una vittoria in Europa, in casa Fiorentina, potrebbe finalmente tornare il sereno.