TUTTO INGAGGIO E NIENTE TESORI

18.08.2016 20:00 di Pietro Lazzerini Twitter:    vedi letture
TUTTO INGAGGIO E NIENTE TESORI
FirenzeViola.it
© foto di Imago/Image Sport

La cessione di Mario Gomez ha permesso alla Fiorentina di risparmiare diversi milioni per il monte ingaggi viola. Poco meno di 10 milioni lordi che danno ampio respiro alle casse gigliate e che tolgono un peso enorme dalle spalle di Pantaleo Corvino. Il Wolfsburg ha pagato circa 7 milioni per ottenere il cartellino del panzer tedesco, ma la Fiorentina ha incassato di fatto solo una cifra vicina ai 2 milioni di euro. Questo perché i 5 milioni persi per strada finiranno un po' in Turchia, al Besiktas, e un po' in mano al procuratore per le consuete commissioni. 

Questo significa che la Fiorentina non potrà fare conto su un discreto numero di milioni da reinvestire sul mercato in entrata, ma che in realtà ha ottenuto solo una piccola base da integrare magari con un'altra cessione di medio-alto livello. L'indiziato numero uno resta Babacar, ma al momento manca un compratore disposto a mettere sul piatto almeno 10 milioni di euro.

Dunque l'addio di Gomez è servito sì per abbassare decisamente un monte ingaggi che si era gonfiato troppo negli ultimi anni, ma purtroppo non è servito per percepire quei milioni utili per avviare e magari chiudere in tempi brevi, il famoso acquisto del difensore titolare che Sousa attende ormai dall'estate scorsa.