TUTTO IN UNA NOTTE

23.04.2017 20:00 di Giacomo Iacobellis Twitter:    vedi letture
TUTTO IN UNA NOTTE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tutto in una notte. Corsa, recuperi, geometrie e, come se non bastasse, pure una splendida doppietta. Matias Vecino ieri sera ha mostrato tutto il suo potenziale, riscattando parzialmente una stagione tormentata dal mercato, dai problemi fisici e dal rendimento altalenante di tutta la squadra.

Contro l'Inter i tifosi viola hanno infatti finalmente potuto apprezzare un centrocampista sugli scudi, letale nei suoi inserimenti (prima rete) e preciso nelle sue conclusioni (seconda rete). Vecino, insieme a Babacar e Astori, ha rappresentato la vera arma in più di Sousa nella magica notte del "Franchi", trascinando i compagni nel momento più difficile e riaccendendo - con la grande complicità del Milan, sconfitto oggi pomeriggio dall'Empoli - le speranze europee.

Due squilli importanti, i primi due in questo campionato, ai quali va aggiunto il gol segnato in Europa League contro il Qarabag. La doppietta di Vecino lascia sicuramente ben sperare per il futuro del terminale offensivo della Fiorentina, scarsamente aiutato negli ultimi anni dai gol di Borja Valero e colleghi. Intanto, però, le sirene di mercato hanno già ripreso a suonare.