TU CHIAMALE SE VUOI... OCCASIONI

16.09.2014 13:15 di Lorenzo Di Benedetto Twitter:    vedi letture
TU CHIAMALE SE VUOI... OCCASIONI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il pareggio interno contro il Genoa brucia ancora in casa Fiorentina. Non solo per i due punti buttati al vento, ma anche, e soprattutto, per le critiche che sono arrivate nel post gara, all'indirizzo di Mario Gomez e di Vincenzo Montella. Tra poco più di due giorni però, tutto verrà messo in secondo piano, perché la Fiorentina tornerà in campo per la prima gara di Europa League contro il Guingamp. Una sfida che potrebbe rilanciare il bomber tedesco, alla caccia del suo primo gol stagionale in maglia viola, ma soprattutto una partita che rappresenterà un'occasione, un trampolino di lancio, per alcuni dei nuovi arrivati che con ogni probabilità partiranno dal primo minuto nel match europeo.

Stiamo parlando di Tatarusanu, Basanta, Richards, Kurtic e Badelj. Un portiere, due difensori e due centrocampisti, che proveranno a convincere Montella a dare loro un'opportunità anche in campionato, magari già a partire dalla trasferta di Bergamo contro l'Atalanta in programma per domenica prossima. Sia chiaro, nella stagione che è appena iniziata in pochi avranno la certezza di una maglia da titolare, ma i nuovi dovranno sfruttare subito l'occasione che gli si presenterà davanti giovedì sera, per ritagliarsi spazio all'interno della rosa viola e per mettere in difficoltà l'aeroplanino nelle prossime settimane.

Occasioni per i nuovi. Possibilità di riscatto per i “vecchi”. La gara contro il Guingamp potrebbe rappresentare la svolta stagionale per qualcuno, oltre che indirizzare la Fiorentina verso la giusta strada in Europa League, con una vittoria che, almeno per qualche giorno, farebbe tornare il sorriso in casa viola.