TORINO-FIRENZE: FRA CAMPO E MERCATO (ANCORA APERTO)

30.08.2015 17:20 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
TORINO-FIRENZE: FRA CAMPO E MERCATO (ANCORA APERTO)
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il mercato è agli sgoccioli, la Serie A invece è solo alle prime battute. A una settimana esatta dall’esordio, glorioso, contro il Milan, la Fiorentina si prepara ad affrontare i cugini del Torino. Un avversario ostico guidato da un tecnico esperto come Giampiero Ventura, dinanzi al quale serviranno massima solidità difensiva e intensità di gioco.

Non è stata una settimana semplice per Sousa e i suoi, “disturbati” dal mercato ancora aperto e dal caso Joaquin. A poche ore dal gong finale, resta infatti ancora in bilico la posizione di almeno quattro calciatori della rosa. Prima di tutto Basanta e Hegazy, non convocati e probabili partenti tra stanotte e domani (con destinazioni Monterrey il primo, Virtus Entella il secondo). Poi anche Joaquin e Vecino. Assente a Torino così come durante tutti gli allenamenti di questa settimana, lo spagnolo non ha digerito la linea dura della Fiorentina e prosegue con ancor più decisione sulla sua strada: vuole tornare al Betis Siviglia. In tal senso, nelle ultime ore sono da registrare nuovi contatti tra i viola e il club andaluso, che con un’offerta di 1,5-2 milioni di euro potrebbe finalmente riuscire nel suo intento.

Discorso diverso invece per Vecino, regolarmente in gruppo sia in settimana che nella sfida in programma all’"Olimpico". Sousa lo ritiene un calciatore importantissimo e per questo la Fiorentina ha respinto finora ogni assalto del Napoli. Tuttavia, soprattutto nel caso in cui gli azzurri non dovessero ottenere un risultato positivo nella gara di stasera con la Sampdoria, nelle prossime ore in viale Manfredo Fanti potrebbe pervenire un’offerta "irrifiutabile" (intorno ai 10-12 milioni).

Fiorentina in campo a Torino ma con le orecchie rivolte anche verso Firenze, dove dopo Verdú e Baez, che proprio stamani hanno svolto le visite mediche di rito, potrebbero giungere altre novità inattese. Cessioni permettendo…