TIFOSI SICURI: DINAMO KIEV ALLA PORTATA DEI VIOLA

29.03.2015 19:00 di Daniel Uccellieri Twitter:    vedi letture
TIFOSI SICURI: DINAMO KIEV ALLA PORTATA DEI VIOLA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'urna di Nyon è stata particolarmente severa con la Fiorentina nelle ultime due stagioni. Eccezion fatta per i gironi, sempre dominati dalla Fiorentina, negli scontri diretti sono sempre stati sorteggiati avversari ostici. Lo scorso hanno agli ottavi arrivò la Juventus (e tutti sappiamo come è andata a finire), quest' anno è stata la volta di Tottenham (ai sedicesimi) e Roma (agli ottavi). La Fiorentina ha risposto alla grande, portando a casa non solo la qualificazione ai quarti di finale, ma anche una maggior convinzione nei propri mezzi, come dimostra lo splendido mese di marzo disputato dai ragazzi di Montella.

Tornati a Nyon, il buon Dudek questa volta ha evitato i pericoli maggiori, ovvero Wolfsburg, Zenit e Napoli, scongiurando il secondo derby italiano. L'avversario della Fiorentina sarà la Dinamo Kiev, formazione ucraina che vanta nella propria rosa giocatori come Jarmolenko, Belhanda e l'ex obittivo viola Miguel Veloso.

"Siete soddisfatti del sorteggio di Europa Leage?". Questa la domanda che abbiamo posto nei giorni scorsi ai nostri lettori tramite il consueto sondaggio. Ebbene, la stragrande maggioranza dei lettori è sicura: per il 92.3% la Fiorentina dopo aver eliminato Tottenham e Roma può eliminare anche la formazione ucraina. 

Solo il 7.7% vede favorita la Dinamo Kiev, soprattutto perchè in casa ha dimostrato di essere una squadra temibile: gli ucraini hanno dominato il girone vincendo tutte le partite ed hanno poi eliminato il Guingamp (avversario dei viola nel girone) e soprattutto l'Everton, con ben 5 reti segnate nella gara di ritorno e Kiev.

Senza dubbio un avversario da non sottovalutare, ma questa Fiorentina non deve avere paura di nessuno. Anche con la Dinamo Kiev la squadra di Montella dovrà imporre il suo gioco, per eliminare il primo ostacolo che separa i viola dalla finale di Varsavia.