TEMPO DI INCONTRI

28.05.2015 00:00 di Pietro Lazzerini Twitter:    vedi letture
TEMPO DI INCONTRI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tempo di incontri in casa Fiorentina, e non solo per parlare di Vincenzo Montella. Infatti, se il famigerato faccia a faccia tra il tecnico e napoletano e Andrea Della Valle, potrebbe slittare a sabato se non all'inizio della settimana, subito prima della partenza per le vacanze, i dirigenti viola stanno iniziando a parlare con i procuratori dei giocatori attualmente in rosa. 

Molto attivo anche Andrea Rogg, nuovo direttore generale che sembrava non dovesse mettere bocca in questioni mercatizie e che invece pare essere tra i protagonisti. Si parla di un incontro con Raiola per Babacar ad esempio. Vero grande ostacolo ad un rinnovo che potrebbe riaprirsi solo grazie ad un cambio di marcia da parte della dirigenza viola sulla questione dei prolungamenti per i giovani (un aumento che prima non sarebbe mai stato contemplabile). Lo stesso Rogg ha fissato però anche un altro incontro, quello con il padre-agente di Marcos Alonso, già in città nella giornata di oggi, ma solo per assistere all'allenamento del figlio in vista del Chievo Verona. 

Il vero incontro avverrà venerdì, quando la Fiorentina presenterà i sondaggi arrivati in inverno da parte delle squadre inglesi (Sunderland su tutti), ma dove si parlerà anche della possibilità di rinnovare il contratto in scadenza nel 2016. Il giocatore vorrebbe prolungare il proprio rapporto con la Fiorentina perché si è trovato benissimo in città e nel nostro campionato, ma la sensazione è che se dovesse arrivare una proposta dai cinque milioni in su, allora la proprietà viola farà a meno dello spagnolo mettendo a bilancio una plus valenza importantissima (Alonso è arrivato a parametro zero dal Bolton).