SPERANZA MILAN E IDEA ROCCHI

16.09.2013 19:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
SPERANZA MILAN E IDEA ROCCHI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Sei o sette settimane. ''Poteva andare peggio. Poteva piovere!'', diceva Igor (pronunciato rigorosamente ''Aigor'') nella celebre pellicola di Brooks ''Frankenstein Junior''. Un brutto ko per Mario Gomez, inferiore fortunatamente a quelle che erano state le funeste previsioni di ieri sera, dove si era paventato uno stop di addirittura tre mesi. La Fiorentina incassa e comincia a fare la conta delle partite in cui dovrà fare a meno del suo bomber, che nel giro del prossimo mese e mezzo dovrà godersi dalla tribuna ben sette partite di campionato e le prime tre sfide di Europa League, con tutta onestà il problema minore data la caratura non eccelsa delle avversarie del gironcino dei viola. 

La piaga però risulta più pesante del solito se si analizza nel dettaglio quali saranno le sfide in Serie A che Supermario sarà costretto a saltare; oltre al prossimo impegno contro l'Atalanta, la Fiorentina dovrà fare a meno del suo numero 33 per le gare contro l'Inter (in programma giovedì 26 settembre), la Lazio (sfida a Roma il 6 ottobre), la Juventus (partita dell'anno fissata al Franchi per il 20 di ottobre) e presumibilmente anche il Napoli (atteso a Firenze il 30 dello stesso mese nel turno infrasettimanale). Il ritorno in campo del tedesco, dunque, potrebbe concretizzarsi (almeno sulla carta) il 2 novembre, quando i viola voleranno a San Siro per affrontare il Milan di Kakà e Montolivo, una squadra che al pari dei viola è stata falcidiata dagli infortuni in queste ultime ore.

La Fiorentina, dunque, incassa il report medico su Gomez e tira un mezzo sospiro di sollievo anche se il danno tecnico per Montella è evidente, specie per il tour de force iniziato non esattamente al meglio con l'1-1 di ieri. Ecco che quindi si accende a sorpresa la pista che porta a Tommaso Rocchi, vecchissimo pallino di Pantaleo Corvino in cerca di una squadra dopo l'esperienza in chiaro scuro nella passata stagione con la maglia dell'Inter: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione (LEGGI QUI) sarebbero infatti iniziati alcuni contatti preliminari tra l'entourage del giocatore ed il club viola, che potrebbe decidere di puntare sull'ex Lazio per sostituire (almeno in campionato) Mario Gomez fino alla sua totale guarigione. L'idea c'è, è stata lanciata. Si attendono solo novità.