LIVE FV, Rivivi il penultimo giorno di mercato

A cura della Redazione di Firenzeviola.it.
Da Milano, Lorenzo Di Benedetto
30.08.2016 23:30 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
LIVE FV, Rivivi il penultimo giorno di mercato
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

23.58 - Secondo quanto riportato da Sky, nella giornata di ieri, il Genoa ha fatto un tentativo con l'Inter per provare a prendere Stevan Jovetic, ma anche qui sono sorti gli stessi problemi che stanno intasando la trattativa coi viola, ossia il peso dell'ingaggio dell'attaccante montenegrino.

23.54 - La Fiorentina è pronta ad ufficializzare Olivera, visto che in questo momento Cognigni, Mencucci ed ovviamente Corvino sono a colloquio con Paco Casal che cura gli interessi dell'uruguaiano. Come anticipato da Firenzeviola.it il giocatore arriva in prestito con obbligo di riscatto. 

23.45 - Marcos Alonso si appresta a vestire la maglia del Chelsea. Emergono nuovi dettagli direttamente dall'Inghilterra, e più precisamente dal Telegraph, che rivela come l'affare sarebbe di fatto già chiuso: alla Fiorentina andranno 27 milioni di euro. L'esterno spagnolo, poi, sempre quanto si apprende dagli inglesi, sarebbe volato in quel di Londra già dalla notte scorsa (quella tra lunedì e martedì), per unirsi prima possibile al gruppo di Antonio Conte.

23.39 - Stevan Jovetic alla Fiorentina, il ritorno è difficile ma non impossibile. Premium Sport conferma che c'è pessimismo in casa viola per il montenegrino che resta di proprietà del Manchester City fino al 2018, in quanto la dirigenza gigliata vorrebbe un contributo sull'ingaggio da parte dell'Inter. Tra i club c'era l'accordo sul prestito fino a giugno, ma i nerazzurri non vogliono versare parte dell'ingaggio al calciatore. Domani, tuttavia, le due società potrebbero tornare a parlarne nel tentativo di trovare una intesa in extremis.

23.25 - Arrivano conferme all'indiscrezione rivelatavi un paio d'ore fa da FirenzeViola.it, che vorrebbero la pista Jovetic molto raffreddata rispetto agli scorsi giorni. Come confermato anche da Sky, secondo quanto trapela da fonti vicine al club nerazzurro, la sensazione è che l'attaccante montenegrino potrebbe alla fine rimanere all'Inter.

23.19 - C'è anche Sandro Mencucci, uno dei consiglieri delegati della Fiorentina e presidente della Fiorentina Women's a Milano a dare "man forte" al direttore generale Corvino.

23.05 - Manca l'ufficialità ma, secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, Maxi Olivera è di fatto un giocatore viola. Il terzino sinistro completerà la difesa a sinistra dopo l'addio, ormai certo, di Marcos Alonso. Il giocatore uruguaiano arriverà in prestito con obbligo di riscatto.

23.00 - Leonardo Pavoletti verso la permanenza al Genoa. Dopo le parole di Enrico Preziosi, patron del Genoa, circa la situazione di incedibilità del centravanti rossoblù, potrebbe a breve rinnovare il proprio contratto con il Grifone, secondo quanto afferma Sky.

22.25 - Sfuma Gokhan Inler per il Cagliari. Il centrocampista svizzero, come si legge sulle pagine di TuttoMercatoWeb, è vicino al trasferimento al Besiktas che ha trovato l'accordo per l'acquisizione a titolo definitivo dell'ex calciatore del Napoli: nelle casse del Leicester City andranno circa sei milioni di euro.

22.00 - Davide Brivio è pronto a tornare al Genoa. Il giocatore è a un passo dal Grifone, club con il quale firmerà un contratto biennale dopo l'esperienza all'Atalanta. Sono previste per domani le visite mediche del nuovo giocatore di Juric. A riportarlo è Sportitalia.

21.40 - Adesso è ufficiale: Alberto Grassi torna all'Atalanta. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club orobico ha reso noto che il centrocampista classe '95 arriva dal Napoli a titolo temporaneo.

21.25 - Diego Laxalt non si trasferirà alla Fiorentina. Tentativo a vuoto nella giornata odierna col Genoa che ha respinto l'assalto della società gigliata. Il giocatore è attualmente in Uruguay e l'operazione, che s'è bloccata sul nascere, sarebbe stata comunque complicatissima. Lo scrive TuttoMercatoWeb.

21.13 Per L'Equipe non ci sono dubbi sul futuro di Balotelli, visto che il portale del quotidiano francese titola: "Balotelli-Nizza si fa. Domani le visite e la firma".

20.53 Si complica il ritorno di Jovetic alla Fiorentina. Secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it la Fiorentina ritiene "impossibile" proseguire la trattativa a queste condizioni (dovendo cioè pagare tutto l'ingaggio del giocatore, molto alto per gli standard viola). Ad ora quindi il rientro del montenegrino a Firenze sembra escluso ma, mancando 24 ore alla chiusura del calciomercato e potendo ancora succedere di tutto, meglio dire che è molto difficile. 

20.45 - Resta calda la pista che porta al Latina per Gilberto, ma al momento ci sarebbe solo un accordo di massima tra i club e non con il giocatore che non pare convinto della destinazione.

20.20 - Nikola Maksimovic a un passo dal trasferimento al NapoliMediaset riporta i dettagli di un accordo che è stato trovato col Torino sulla base di un'offerta da 25 milioni di euro più due di bonus. Al club granata anche il prestito di Mirko Valdifiori, mentre per il giocatore contratto quinquennale da 1.2 milioni di euro.

20.00 - Maxi Olivera è arrivato in Europa ma la situazione è ancora in aggiornamento. Il gruppo Casal, secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it ha ricevuto offerte ufficiali dalla Fiorentina, una dalla Spagna ed una dall'Olanda. Il Penarol lo dà per dato alla Fiorentina perché nelle ultime ore Corvino ha intensificato i contatti alla ricerca di un sostituto di Alonso. Il giocatore gradirebbe la destinazione Firenze anche se va tenuta sotto controllo la situazione spagnola. Tra stasera e domani nuovo contatto entourage del giocaotre e Corvino visto che la trattativa non è ancora chiusa.

19.40 - L'AIMfutbol, agenzia di rappresentanza della quale fa parte anche Alejandro Santisteban (procuratore di Mati Fernandez), tramite il proprio profilo Twitter fa chiarezza sulla situazione legata alla situazione del centrocampista cileno: "Comunichiamo che la Fiorentina - recita il tweet - non ha rescisso il contratto del nostro assistito Matias Fernandez".

19.18 - Secondo quanto scrive Alfredo Pedullà sul proprio sito non esisterebbe ancora l'accordo tra Fiorentina e Novara per Paolo Faragò sulla formula mentre ci sarebbero intese sulla cifra, circa 2,5 milioni, e sul fatto che il centrocampista resterebbe per un’altra stagione a Novara. Il secondo incontro fissato per decidere la formula non ha dato i frutti sperati. E nel frattempo si è inserito il Palermo.

19.12Hart è sbarcato a Torino. C'è l'accordo per il prestito dal Manchester City che parteciperà attivamente allo stipendio da 3,3 milioni di sterline. Ad accoglierlo in sede centinaia di tifosi granata.

19 - Il Chelsea non ha pronto solo un colpo in entrata, quello di Marcos Alonso dalla Fiorentina, ma ha in uscita Cuadrado che è ad un passo dalla Juventus, dove ha già trascorso la scorsa stagione in prtestito. Si aspetta solo il sì di Conte. Intanto è ufficiale Gabigol all'Inter fino al 2021. Papu Gomez, dato sempre in partenza dall'Atalanta, potrebbe invece rinnovare e restare così a Bergamo.

 18.26 - Secondo Sky Sports Uk, Marcos Alonso effettuerà le visite mediche con il Chelsea questa notte dopo che la Fiorentina ha trovato l'accordo con i Blues. 

18.20 - Secondo quanto riportato dal Daily Star, l'annuncio dell'acquisto da parte del Chelsea di Marcos Alonso è imminente. A breve dovrebbe arrivare l'ufficialità dell'affare per 26.5 milioni di euro. 

18.03 - La Fiorentina ha comunicato la cessione in prestito dell'attaccante Simone Minelli all'Albinoleffe. 

17.58 - Confermato l'addio dalla Fiorentina di Mati Fernandez. Fredda la pista che porta al Milan. Più probabile un addio verso Inghilterra o Spagna.

17.49 - Nessun problema per la casella da extracomunitari per il futuro nuovo acquisto viola Maxi Olivera. Il giocatore infatti ha il doppio passaporto, visto che da poco ha ottenuto la cittadinanza spagnola. Il suo acquisto dunque non è legato alla possibile rescissione di Mati Fernandez. 

17.29 - Confermato l'acquisto da parte della Fiorentina di Maxi Olivera dal Penarol. Il giocatore è già in viaggio per raggiungere l'Italia (LEGGI QUI).

17:15 - Per il centrocampo la Fiorentina starebbe seguendo un obiettivo già accostato qualche tempo fa, ovvero il centrocampista del Novara Faragò. Le società si incontreranno nelle prossime ore.

17:10 - Atalanta, Cagliari e Milan seguono da vicino Mati Fernandez. L'agente del calciatore cileno ha già avuto un contatto con il club sardo che vorrebbe il prestito, ma intanto la Fiorentina starebbe pensando di svincolare il centrocampista. LEGGI QUI L'ANTICIPAZIONE DI FV!

17:05 - Come alternativa allo spagnolo i viola avrebbero scelto Maximiliano Olivera, terzino sinistro e capitano del Penarol, uruguaiano classe 1992. Secondo i media sudamericani il calciatore sarebbe già in volo per l'Italia. Più difficile che la Fiorentina torni su Laxalt del Genoa, già seguito qualche mese fa.

17:00 - Penultimo giorno di mercato con la Fiorentina protagonista di molte trattative. Qualche ora fa l'accordo tra Fiorentina e Chelsea per il trasferimento di Marcos Alonso alla corte di Antonio Conte. Affare intorno ai 27 milioni di euro, mentre a Milano in mattinata è arrivato anche Cognigni che ha raggiunto Freitas e Corvino.