PROBABILI FORMAZIONI: PASQUAL LA SORPRESA SULLA SINISTRA

21.12.2014 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
PROBABILI FORMAZIONI: PASQUAL LA SORPRESA SULLA SINISTRA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Qualche brindisi, poi di nuovo tutti con la testa sull'Empoli. In casa viola va in archivio la settimana dei festeggiamenti. Per il buon momento, certo, per il periodo, ovviamente, e anche per gli abituali incontri a ridosso del Natale. Incontri come quelli dai quali sono arrivate parole importanti da parte di Andrea Della Valle. Il patron è stato di casa negli ultimi giorni, primo tra i consapevoli dell'importanza del momento. 

Ma dopo aver parlato di stadio, o di mercato (dal "ritocchino" di gennaio alle risposte di Neto attese per l'inizio del 2015) adesso è tempo di pensare solo e soltanto alla gara di oggi. Anche su questo, del resto, lo stesso ADV è stato chiaro. Una partita nella quale Montella è orientato a confermare quasi tutto il blocco recente, pur meditando la sorpresa Pasqual. Il capitano sta meglio, è in gruppo, e rappresenterebbe la mossa a sorpresa nella gara contro l'Empoli, lasciando dunque in panchina Alonso.

Per il resto i giochi sembrano fatti. Mati Fernandez parte avvantaggiato nella corsa con Aquilani per completare il centrocampo con Pizarro e Borja Valero, mentre con Joaquin a destra saranno Cuadrado e Mario Gomez i riferimenti offensivi. Tutto confermato anche dietro con il terzetto Savic, Gonzalo Rodriguez e Basanta davanti al portiere Neto. Poche le sorprese pure per Sarri, che confermerà Verdi dietro a Tavano e Maccarone con Laxaalt al posto dello squalificato, ex viola, Vecino

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (3-5-2): Neto, Savic, Rodriguez, Basanta, Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Pasqual, Cuadrado, Gomez.

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe, Hysaj, Rugani, Tonelli, Mario Rui, Croce, Valdifiori, Laxaalt, Verdi, Tavano, Maccarone.