SOGNANDO UN NUOVO 14 FEBBRAIO

29.11.2015 19:20 di Giacomo Iacobellis Twitter:    vedi letture
SOGNANDO UN NUOVO 14 FEBBRAIO
© foto di Federico De Luca

La quattordicesima giornata di Serie A, in casa Fiorentina, non poteva iniziare in modo migliore. La Roma, concorrente per le posizioni di vertice della classifica, è crollata all’“Olimpico” sotto i colpi dell’Atalanta restando così paralizzata a quota 27 punti. In attesa del big match tra Napoli e Inter, scontro diretto che potrebbe interrompere la marcia di altre due avversarie dei viola, Gonzalo e compagni fiutano dunque un’opportunità davvero preziosa.

Nel posticipo di domani contro il Sassuolo la squadra di Sousa cambierà inevitabilmente numerosi volti rispetto alla gara di Europa League col Basilea. Difficile immaginare la presenza dal 1’ del martoriato Kalinic o dell'inesauribile Bernardeschi, con Babacar e Ilicic (in campo rispettivamente 5 e 31 minuti in Svizzera) che scalpitano già per assicurarsi una maglia da titolare.

Proprio come nel derby con l’Empoli di una settimana fa, gli occhi di tifosi e addetti ai lavori saranno dunque puntati nuovamente sull’attaccante senegalese, che al “Mapei” vanta un precedente di tutto rispetto. Lo scorso 14 febbraio fu proprio Baba a firmare infatti due reti e un assist nel trionfo della Fiorentina a Reggio Emilia. Una notte da protagonista che il classe '93 sogna di ripetere, in modo da mantenere la sua straordinaria media-gol in campionato (una rete ogni 88 minuti).